giovedì 17 luglio 2014

Insalata da Tiffany: perchè #questoepiubello

Quanto costa l'insalata più buona e bella che potete immaginare nel ristorante più chic che potete sognare???
Diciamo dai 15 ai 20 euro almeno!!!??!!!

La buona, anzi splendida notizia è che con soli 18 euro vi aggiudicherete senza sforzo il libro che le insalate le raccoglie tutte; storiche, innovative, salutari, pionieristiche.....e pure quelle incredibili!!!!!!!

Imparerete a farle, rifarle, proporle ai vostri ospiti e raccogliere bizzeffe di commenti entusiastici perchè, si sa, niente fa gioire più di un  piatto ben orchestrato o  di un boccone memorabile!

INSALATA DA TIFFANY....naturalmente il secondogenito della collana  I LIBRI DELL'MTC edito da SAGEP , vi spiega  e vi illustra,  grazie ai disegni della catalanissima Mai Esteve ed agli scatti di Paolo Picciotto, quanto le insalate siano preziose, uniche, talvolta indimenticabili.....proprio come la Belle Epoque che le ha viste protagoniste e non relegate al ruolo di "marginali accompagnatrici"!!!!




Dal momento che NON C'E' FOGLIA CHE CONDIMENTO NON VOGLIA troverete un'infinità di consigli per realizzare dressing, salse, accompagnamenti che firmino con eleganza le vostre/nostre insalate....io, al vostro posto, mi fiderei di brutto....e pure di buono anche perchè la penna che ve le racconta è quella tanto allenata quanto intuitiva di Alessandra Gennaro, la "mamma " dell'Mtc, senza di lei niente libro....niente insalata;))))))!!!!!!!!!

Tutti i piatti sono il risultato dell'ormai storica sfida mensile dell'MTC, quella sfida che anima e diverte il web( e noi) da molti anni, senza flessioni, ma sempre con maggiore slancio e tutti sono stati appositamente cucinati ed allestiti pensando a divertirci e stupirvi.....molto!






A proposito di slancio mi piace comunicarvi che il cuore buono del gioco anche questa volta ha un grande obiettivo e che:



Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.





Nel libro troverete anche una mia ricetta, certamente per chi legge queste pagine sarà un secondo incontro, per tutto il resto del mondo invece....sarà una news e quindi non anticipo niente!!!!

Vi aspetto in libreria, sono certa ne varrà la pena:))))



4 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, non vedo l'ora di vedere cosa vi siete inventate...tra salse e condimenti vari ;) presto sarà mio e andrà a far compagnia all'altro prezioso libro del patè ;)

    RispondiElimina
  2. Bravissima Ilaria.....vedrai, è una bomba e naturalmente #questoepiubello!!!!;)))

    RispondiElimina
  3. Meno male che c'è "mamma Alessandra" se no niente libro! E niente MTC che è una vera scuola di cucina dove si impara giocando!

    RispondiElimina
  4. Oh yess!!!!
    Direi di più....si creano amicizie profonde e preziose, il che, assolutamente, scavalca qualsiasi ricetta, anche le migliori!!!!!

    RispondiElimina