E' vero che ognuno ha i turisti che si merita, ma questo.....................chi se lo merita?!!!!???
Non credevo ai miei occhi.
Stavo seduta su di una panchina in attesa del mio vaporetto quando a pochi metri da me si piazza questo signore.
Aveva evidentemente fame, in realtà l'avevo anch'io.
Tira fuori una rivista ed un panino, in pochi secondi sparisce.
Ne tira fuori un altro......scomparso pure quello.
Non ha finito, ne ha un terzo.
Prende fiato e beve una coca. Velocissimamente.
Si toglie gli occhiali e si asciuga la fronte.
E' tutto rosso.
Io ho paura che si senta male, non respira praticamente mai.
Tira fuori la camicia dai pantaloni, slaccia la cintura.
Si toglie le scarpe, direttamente con i piedi perchè non riesce a piegarsi.
Mangia un altro panino. Non capisco dove lo tenesse nascosto.
Dopo non saprei, fortunatamente è arrivato il mio vaporetto, ma la curiosità mi resta, che avrà mangiato dopo il quarto panino in meno di dieci minuti???
Come si sarà rimesso le scarpe??
Io sono golosissima, ma vi assicuro che dopo la divina visione ho sentito l'esigenza di una zuppa, light, ma ricchissima di sapori e di colori.
Credo avrebbe fatto bene anche a Mr. Calzetto non fosse altro per "lavare" giù tutto, in attesa di un secondo round:(((((
Questa zuppa nasce da un brodo vegetale, cipolla, carota, sedano, porro,finocchio, funghi champignons, un pezzetto di lemongrass schiacciato. Tutto affettato finemente e nelle stesse dimensioni in modo da coprire uniformemente l'intera superficie.
Quindici, venti minuti di cottura, non occorre stressare il brodo.
Il tutto trova profondità con una spruzzata generosa di salsa di pesce, cocco fresco, peperoncino verde decisamente piccante, lime strizzato a dare acidità, che ci vuole, assolutamente!
Le uova stracciate direttamente nel brodo, un soffio di pepe, qualche punto di nam prik ta daeng, che è una fra le cose più piccanti che si possano immaginare, chiudono il piatto e..... per oggi tanto mi basta, non so perchè, ma mi sento sazia!!!;))
sei unica!scusami ma questo reportage mi ha fatto morire dal ridere!la visione del calzino invece non è molto paradisiaca!!ah, ah!
RispondiEliminaAhahahahahah! credo di essere sazia pure io...e anche un filino disgustata dai piedoni!
RispondiEliminaPer fortuna la foto della tua zuppetta chiude il post!
In effetti pure io non riesco a non pensarci più....chissà quanta altra mercanzia avrà ancora nascosta:))))
RispondiEliminaE quei piedoni.....per fotografarlo senza prendere parole ho finto di riprendere un piccione, tanto gli stavano tutti attorno in attesa di una briciola!!
Ciao Fabiana, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata ed esserti unita ai miei lettori, sei stata gentilissima:)).
RispondiEliminaCon piacere sono passata a trovarti e ti faccio i miei migliori complimenti per il bellissimo blog e per l'ottima zuppetta, leggera e sicuramente buonissima:))molto divertente la descrizione del tipo intento a mangiare tutti quei panini!!!!Un pozzo senza fondo!!!!
Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori e con molto piacere ti seguirò:))
un bacione:))
Rosy
Ciao Rosy!
RispondiEliminaIn effetti il tuo blog mi ha colpita molto, si intuisce chiaramente che si tratta di una cucina autentica, preparata in una cucina vera, dando più spazio al cibo che allo scatto:)
Naturalmente è la mia invidia a parlare dal momento che gli scatti strepitosi di tanti amici bloggers mi fanno letteralmente crepare di rabbia;)))
Non solo brava anche simpatica.... :) zuppa super invitante....piedoni dell'anoressico ...un po' meno :))
RispondiEliminaPiedoni dell'anoressico......Ilaria, mi fai schiattare dal ridere!!!!
RispondiEliminaCiao Fabiana, ho trovato simpatico e divertente il tuo post e le tue ricette sono strepitose, ho deciso di unirmi ai tuoi lettori per non perdermi i prossimi articoli. A presto!
RispondiElimina