Appartengo a quella categoria di "vegetariani" che potrebbero non mangiare per un anno neanche mezza bistecca, non un sol filetto di branzino, manco il sospetto di una cotoletta.
Sarei una "vegetariana" perfetta se al mondo non esistessero insaccati profumatissimi che risvegliano olfatto e sensi...pure a distanza!!
Evidentemente questo mio limite è contagioso, perchè è proprio con una fetta di prosciutto, anzi due, che abbiamo richiamato attenzione e fedeltà di questo amico riccio staticamente appostato nel prato.
Questo l'antecedente: mi aggiravo con Unidici, il gatto più grosso e tontolone della famiglia, nella nostra fascia, a "caccia" di fave e carciofi.
Undici si blocca, annusa, si mette in posizione pronto a spiccare il salto, lo spicca e poi non fa un accidenti.
Annusa, osserva e si accovaccia accanto ad un riccio.
Prendo il riccio e pure le fave e i carciofi.
Con gli ortaggi faccio una velocissima emincé di vitello con crema di fave, fonduta di castelmagno affumicata al tabacco.
Con il riccio nasce una storia d'amore....virale.
Dopo le prime due fette di prosciutto scattano i consigli, meno male, ne avevo bisogno.
Proviamo con le mele....ma il riccio mica le ama più di tanto!!!
i croccantini dei gatti funzionano molto meglio
Nessuno disturba il riccio, ognuno si nutre autonomamente e serenamente.
La convivenza funziona alla grande.
Giornata grandiosa e super, super felice!!!!
Cerchi un cuoco???? Sei capitato nel posto giusto! Sei un ristoratore e vuoi ripensare interamente il tuo menù? Chiamaci...ci metteremo subito al lavoro per te!!! Vuoi organizzare una festa, una cerimonia, un evento privato??? Possiamo pensare le soluzioni più esclusive per offrire ai tuoi ospiti una cucina memorabile. Hai affittato una villa, ma ti manca chi cucini per te?? La nostra brigata è pronta! Per info e preventivi gratuiti +34 643698251 +39 340 3234236 fabianadelnero@gmail.com
5 commenti:
io amo i ricci! quindi ti capisco. Detto da onnivora.
ma è un ricco addomesticato ormai...super amoroso!!!
Ciao, sono la topastra, non ho potuto resistere: amo i ricci, ne ho uno in garage che si è appena svegliato dal letargo, l'ho chiamato Poldo e quando si sarà rinvigorito lo porterò in un posticino segreto dove farlo vivere senza il pericolo di essere investito: fine che avrebbe fatto se non l'avessi raccolto dalla strada. Buono a sapersi, stanotte vada per il prosciutto.
Ciao <3
Ehehehe......i ricci sono una calamita selettiva!!!
Attraggono solo le persone buone, perchè mai resistere???
In effetti si vedono troppi ricci "asfaltati" in strada, adottiamone uno a testa, sono così adorabili:)))))
ho appena letto che il prosciutodato ai ricci può dare seri problemi neurologici è vero?
Posta un commento