domenica 15 marzo 2009

Circondata dai coralli

Ieri ed oggi è stato proprio così, circondata dal rosso dei coralli, impegnata negli ultimi progetti con questo elemento come protagonista...............ho realizzato  questo ciondolo con una conchiglia forata, un rametto tinto, perle di varie dimensioni e un nastro di raso e uno d' organza armato.
La cosa più interessante è  che gli utilizzi sono molteplici, può servire come legatovagliolo, come segnaposto, può essere appoggiato alla spalliera della seduta, può essere appeso ai rami di un albero o ad una lenza.
Facile ed efficace........
....qui si gioca, ho realizzato il classico giochino infantile " inferno o paradiso" con un cartoncino di medio spessore , ho disegnato dei piccoli coralli, ho capovolto e riempito con conchigliette, ma si possono usare confetti o caramelline.
Scrivendo il nome dell'invitato è un simpatico segnaposto adatto a contenere contemporaneamente un pensierino di cortesia.
Avevo visto questa idea su di un sito, ma francamente il prezzo era eccessivo per un oggetto che chiunque può realizzare oltretutto riuscendo sicuramente a personalizzarlo a proprio vantaggio....
.......ancora corallo semplicemente ad orlare il bordo del bicchiere o di una coppa, c'è unicamente da aggiungere il nome del destinatario e il gioco è fatto..........
........e quando viene sera tanti bicchieri panciuti, riempiti ad altezze diverse con sabbia, gocce di cristallo e perle di corallo, all'esterno l'abbraccio ruvido di ramoscelli dipinti stretti in una corda grezza.
Quello che manca?.......accendere tutti i tea-light che dall'interno proietteranno la loro soffusa luce e regaleranno sorprendenti riflessi.

13 commenti:

Laura ha detto...

Questa tua idea con i coralli mi piace sempre di più.
Bravissima

Rosi Jo' ha detto...

Inferno & paradiso?
GENIALE!!!!!! Mi piace tanto anche il calice con la candelina. E' un'idea da copiare.
Brava e a presto xxx Rosi

Lo ha detto...

anche la ricerca con i coralli ha liberato la tua fantasia e la tua bravura! :)

germana ha detto...

Ma guarda cosa crei con pochissimo, sei proprio una creativa nata.
Brava Fabiana

Eleonora ha detto...

Con pochissimo crei meraviglie, sei straordinaria!

pasadena ha detto...

Grazie della visita! molto interessante il tuo lavoro

Betsy ha detto...

Che Meraviglia!!!

nightfairy ha detto...

Bellissimissimi!!!

Anonimo ha detto...

Tutto bellissimo,ma la cosa sorprendente e che dalquasi niente crei degli effetti magici,ti ammiro

Elle ha detto...

Che meraviglia.. un sogno, davvero! Bravissima!

JAJO ha detto...

Ma dove la trovi tutta questa fantasia ? :-D
Sembrano proprio dei coralli....

Anonimo ha detto...

Che vulcanica donna sei! anche tu prima di dormire ( io lo faccio quando sono serena) ti metti a inventare a disegnare con la fantasia? Tutte le tue creazioni hanno il tuo stile indistinguibile, si vede che hai carattere....da vendere!!!!!
Buonissima serata
Sa

Il Girasogno ha detto...

troppp belle queste composizioni!!! e cosa mi hai ricordato con quel giochino "infantile"....ricordi dolci di risate e emozioni....che bello...