venerdì 28 gennaio 2011

IL GIRO DELLO STIVALE....PER UN DOLCISSIMO CARNEVALE!!!

Domenica 6 febbraio la lezione più dolce e divertente dell'anno......Patrizia ed io vi intratterremo con i dolci di carnevale tipici di ogni regione....o quasi...e dopo aver pesato,impastato, mescolato, tagliato e fritto tutti a far una lunga merenda .....ed il ritorno a casa sarà più dolce anche per i vostri famigliari od amici, con un piccolo cabaret delle prelibatezze che avrete preparato anche per loro!!




Spazio a tanti sapori e tante tradizioni, cominciando con la cicerchiata d'Abruzzo.........





dall'Alto Adige gonfi e morbidissimi.....i Krapfens




dalla Campania....le zeppole.....qui ancora in attesa d'incontrare un fiocco di crema pasticcera e tante gocciolanti e succosissime amarene!!!




dalla Sardegna... le seadas, con un ripieno specialissimo di formaggio di pecora e zeste di limone, intensità e delicatezza in un sol boccone!




nascoste in mezzo a tanta bontà ecco le più timide ma profumatissime e croccanti tagliatelle fritte dall'Emilia Romagna, per loro una pioggia di zucchero a velo e il profumo inebriante della scorza d'arancia!




..........e naturalmente il tutto proposto e servito con tanti piccoli accuratissimi dettagli come le preziose decorazioni in sugar paste di Patrizia!!!



Prenotazioni qui da me oppure qui !!

5 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Invitanti queste foto vien voglia di mettersi ..al lavoro ! delizioso il tuo nuovo look nel blog complimenti
ciao

Erica Ferreri ha detto...

Ciao Fabiana! bellissima iniziativa ^_^ ma posso chiederti dove si svolge? forse non ho letto bene, ma non l'ho proprio visto ^_^

Fabiana Del Nero ha detto...

Stefania: grazie....da un'esteta come te suona bellissimo!
Erica: carissima i corsi si volgono nella scuola di Arenzano a Genova, ogni tanto anch'io mi fermo e smetto di girare come una trottola.
Avremo molti chefs di tutta Italia appartenenti alla nostra Federazione Nazionale Personal Chef e tante lezioni con cucina regionale ed internazionale, lezioni sempre e del tutto operative!!!

Unknown ha detto...

Fabiana, che bel tour d'Italia!!! mi hai fatto venire voglia di frappe!!!baci

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Fabi
ogni tanto ti ritrovo, certo che gestire un blog è proprio un lavoro e non ho tempo di guardare giornalmente i blog degli altri...mi dispiace. Però volevo ringraziarti anche per il suggerimento del contest, mi ci metterò prossimamente. Ti preannuncio anche che sabato ho amici a cena e mi cimenterò in un intaglio di patate. Poi ti faccio sapere come è andata...
Baci