martedì 15 marzo 2011

PERLA STYLE



Tornata!!
Amici non ho perso d'occhio il blog...men che meno il contest 100% ORIGINAL che si concluderà alla mezzanotte di domani, anzi, sono appena stata proprio laddove il vincitore verrà ospitato e trasportato in una meravigliosa, speciale e divertente avventura....Cà Zanardi, nell'insostituibile cornice di Venezia!!!......mica male eh?!!




Di speciale, oltre a tutto il resto, questa domenica a Cà Zanardi si è tenuto un corso, l'ultimo (per il momento) dei tanti gestiti da Cannaregio 41/32 la scuola di cucina e polo formativo che vede protagonisti attivi i personal chef della FNPC, questa è stata la volta di Perla Raschini ...uno dei vostri giudici, ricordate?!!

In scena  un corso specialissimo di sushi....sua grande specialità!



I corsisti, simpatici e attenti, tutti singles e buongustai si sono sporcati le mani per bene, anzi, prima hanno iniziato con un tocco delicato e preciso realizzando da soli le scatoline origami per ospitare la croccante tempura e poi ...............










...........meno delicatamente hanno eviscerato, pulito e sfilettato dei bei pescioloni, tipo questo mega salmone.....





in ottima compagnia con scampi, gamberi, un eccezionale tonno, tanti squisiti branzini , chiaramente tutti freschissimi.



E così spiega, racconta, soprattutto insegna..sotto la guida della nostra chef tutti, ma proprio tutti sono riusciti a produrre un delizioso cabaret di altrettanto deliziosi bocconcini di sushi







le immagini parlano da sole, ma se vi fa piacere avere più informazioni e partecipare non solo ai corsi ma ai moltissimi eventi, ad esempio alle  serate gastronomiche tematiche con cucine regionali di tutt'Italia potete  consultare il calendario....vi sorprenderà!!









...........e naturalmente quando il vincitore o la vincitrice guiderà la brigata( di chef amici e più che benevoli) alla realizzazione dei propri piatti vi aspettiamo numerosi ad affollare i saloni di Cà Zanardi......ne varrà davvero la pena!

10 commenti:

GraficWorld ha detto...

Buon giorno con un sorriso
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Mamma Papera ha detto...

faby che merviglia, lo sai che io non voglio vincee vero?
credo che cotanta gloria debba essere data a chi la merita e io non mi senturei all'altezza ^_-

Nuccio Gatto ha detto...

Come mi piacerebbe un giorno imparare quello che ho visto nelle tue foto...bel post...e che vinca il migliore...ho aperto il contest, se ti fa piacere passa per uno sguardo, ciao.

eli ha detto...

Il sushi mia affascina per il suo design!
Copierò sicuramente l'idea delle scatolette come contenitore ;)

Anonimo ha detto...

Che sushi perfetto! E che belli i tuoi intagli!

MilenaSt ha detto...

Mi piacerebbe molto :D

accantoalcamino ha detto...

Bentornata Fabiana, mi dispiace soltanto che in questo periodaccio non sia stata tranquilla per "pensare" qualcosa di nuovo per te....ma mi rifarò.
"qualcuno" ha criticato la scelta di partecipare con lo stesso post a più contest......spero non sia dispiaciuto a te che sei la diretta interessata.
Se torni a Venezia mi fiondo lì in gondola e partecipo ai corsi...

carola ha detto...

ora ti bacchetto le mani !! :-))

Unknown ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti e complimenti per il blog e per le tue creazioni!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Fabi che cosa meravigliosa...bentornata:D