lunedì 14 maggio 2012

Black and white night!

Quanto mi spiace non poter pubblicare per riservatezza le foto dei clienti dell'Acciuga Salata nei loro look total black and white... almeno credo non si possa, ma se scopro che non è così "li schiaffo in prima pagina" al prossimo post perchè erano davvero tutti fighissimi( e comunque sulla pagina fb ci ha pensato il capo....lei può)!!!!
Posso però condividere alcuni scatti dei piatti pieni e pure di quelli vuoti perchè fra il primo laborioso momento e lo spazzolamento definitivo il tempo intercorso è stato davvero breve!!

L'ispirazione come sempre nasce dalla ricerca degli ingredienti e dalle chiacchiere in cucina, ma questa volta l'aiuto più grande per quanto inconsapevole me l'avete regalato proprio voi!
Mi riferisco al contest Food and colours di Valentina  e Cinzia che realmente è stato una miniera grazie al vostro ingegno ed alla vostra creatività!!!

I clienti, ovviamente, ringraziano!

Al piatto abbiamo proposto tapenade di taggiasche con brandade di baccalà, riso venere e capasante piastrate alla vaniglia, chupito di fagioli kidney e " latte" di burrata, uova di quaglia ai sesami tostati, carote nere glassate con miele e whisky...........naturalmete trofie bianche e nere( sennò che stiamo in Liguria a fare) e piccoli dolcini ...proprio dolcissimi, torre d'Oreo con gelato al cocco e fondente, macedonia bianca e nera, marshmallows glassati con zenzero candito e tamarindo e.......................black chupito di liquirizia!!!!!!

Se siete stati così imprudenti da perdervi tutto questo.........sabato prossimo serata vegetariana con più colori e molte sorprese!













2 commenti:

Cristina Galliti ha detto...

basta acciughe? :-))
immagino il successo di black and white, c'erano proposte veramente strepitose nel contest di cinzia e valentina
ciao
cris

lucy ha detto...

come sempre piatti bellissimi e molto intriganti!!!arrivo presto!