lunedì 12 agosto 2013

Che vita sarebbe senza Paperino?????


Pessima o comunque molto, davvero molto meno divertente:)))

E' così che per i 50 anni della Passeggiata degli Artisti ad Albissola Marina il Prana esce del tutto in strada, anzi, in passeggiata!!!
Ci  troviamo esattamente nel mezzo e se dobbiamo festeggiare ci prendiamo lo spazio e l'attenzione, tutta!!
Non racconterò la storia di un'opera d'arte a cielo aperto, dovete vederla, vi dico solo che parliamo di una delle "promenades" più preziose al mondo, costituita da 20 pannelli che portano la firma dei più significativi artisti della seconda generazione futurista.
Sospetto che i nomi di Fontana, Porcù, Sassu, Luzzati.....vi dicano qualcosa, giusto;))??







Vi chiederete....ma che c'entra Paperino???
Direi poco, non fosse che si festeggia tutto il giorno e noi cominciamo pensando ai bambini, tanti, entusiasti e felici....ma pure lale mamme che per qualche minuto tirano il fiato e non devono rincorrere nessuno!
Ci piace l'idea di regalare una pausa di musica, un ballo direttamente in passeggiata, griffata, ma pur sempre passeggiata.....guardate un po' dove cammina il nostro Paperino!






Ci piace proporre quanto di più tipico, semplice e sincero appartenga alla nostra cucina, una valanga di frisceu con il nostro basilico, le trombette, il cuore di lattuga e tanto cipollotto.
Naturalmente le "fregugge" se le sono litigate tutti, come sempre!




Insieme ci sta proprio bene un bicchiere di "giancu", sempre a km 0, un Vermentino della nostra Riviera, anzi, proprio del mio paese, anzi proprio del mio vicino di casa che guarda caso è uno dei migliori produttori e pure esportatori.....evviva!!!!





Ci piace l'idea di non usare friggitrici, quelle le lasciamo in cucina, appena dietro il muro.
Ci piace usare i padelloni di ferro, esattamente come si fa nelle fiere di strada.....e come si frigge bene!!!




Ecco, insomma, ci piace un filo meno smontare la baracca, smorzare la musica, chiudere gli ombrelloni e pensare che ci aspettano poche ore di sonno....fino a domani;)!!

P.S. a proposito....chi potrebbe essere così folle da vestirsi da Paperino con un gigantesco costume di gommapiuma alle 17,00, sotto un sole cocente, ballare ed intrattenere "piccoli, grandi e medi"???
Solo una, il capo, the boss, Sara Gozzi.....te possino;)))))))



Nessun commento: