Ho trascorso il fine settimana a Treviso, cittadina straordinaria, gioiello di charme e di raccolta eleganza.
La mia famiglia vi si trasferì molti anni fa dalla Liguria e, dopo l'inevitabile distacco di noi figli ormai grandi, scelsero di rimanervi e ancora oggi continuano a confermare la stessa scelta.
Tornando a casa ho portato con me il fiore più bello della città, il radicchio trevigiano, magnifico e perfetto nelle sue raffinate sfumature di colore, ricco e barocco nei suoi riccioli e nelle sue volute.
Migliorarlo non sarebbe possibile quindi prima di consumarlo( oltretutto si conserva diversi giorni al fresco) l'ho semplicemente fotografato accompagnandolo a rose di carciofi (idea per un pinzimonio) e a rape bianche e rosse, centrotavola semplice e d'effetto.
8 commenti:
Ciao, bellissimo hobby il tuo!! Magari ti chiederó consiglio piú avanti. Volevo anche io avvicinarmi all'intaglio delle verdure ma facendo cose molto semplici, eh! Il mio hobby principale é infatti la pasticceria e le decorazioni preferisco farle in cioccolato o marzapane. Peró, in ogni caso, ogni tanto mi tornerebbe utile fare qualche bella scultura per una cena o un party.
Caspita Grissino, decorazioni in cioccolato e marzapane!
Mi sembra di sprofondare in una fiaba, che so ..ti vedo lì a decorare la casetta di Hansel e Gretel, ricami di zucchero,colature di glasse colorate,ghirigori di profumate creme e lievi ciuffi di meringhe.....
Che bello sognare!
Grazie della tua visitina, verrò presto a curiosare tutto quel ben di Dio.
Notte
grazie della visita!
caspita che belle cose fai....
esserne capace....
a presto
Buono il radicchio, una vera specialità e poi presentato così..
Brava
Un bacio
La casa di quest'anno (una baita) la trovi qui:
http://grissino.blogspot.com/2008/11/casetta-di-natale-di-lebkuchen.html
Grissino tu mi leggi nel pensiero...oppure sono magica io?! Bellissima la tua opera, ho deciso...tu sei la mia scoperta di Natale!
Sul canale di You Tube vedi anche il filmino. Fai la replica del mio panspezie con le verdure? Sarebbe troppo simpatico!!!
Im che senso scoperta di Natale?
:-P
Nel senso che come spesso capita le cose impreviste si rivelano interessanti, delle piacevoli scoperte.
In questo caso io ho piacevolmente scoperto che esiste una persona professionalmente creativa ed esuberante..tu.
Mi hai dato un'idea simpatica, provo ad adoperarmi anch'io in "ambito architettonico", ora mi studio bene le verdurine indispensabili per edificare il tutto.
Ciao ciao
Posta un commento