giovedì 5 maggio 2011

I PRIMI E GLI ULTIMI...............O VICEVERSA!!!

Momenti piccoli piccoli da ritagliare per la "cucina di casa"..........davvero pochi di questi tempi ....purtroppo!!
Però a volte bastano anche momenti così piccoli per rilassarsi, guardarsi attorno, vedere tanti sorprendenti cambiamenti nelle cose che mi circondano e avere.... tanta, tantissima voglia di fare!!!

Tutto gira.............ecco gli ULTIMI ed ecco i PRIMI!!!


ultimissime fave.... finiranno al freezer per tante zuppe, minestre e puré


modestissime ciliegie.....ma queste sono le prime dell'anno...e mi aspettavano mentre ero in viaggio....a 500 km... bella sorpresa, no!!??



Se servono parole.........a me non ne vengono in mente!!!!




mille colori ed ancor più sfumature




..........sia nel piatto che nell'orto!





quando si dice ispirarsi alla natura!!!!













con questa ricetta CANNOLO DI PARMA, MOUSSE DI PECORINO, PATATE E MAGGIORANA, CARCIOFO SOUFFLE', partecipo al contest RICETTE A BASE D'AMORE ,vale a dire a base del Prosciutto di Parma LA BADIA


17 commenti:

Letiziando ha detto...

Meravigliosa carellata di foto :)

JAJO ha detto...

Ma che spettacolooo: le prime ciliegie rossastre (le nostre sono ancora piccolissime e verdissime :-D) poi..... ho visto i miciotti !!!!
Meravigliosiiiiiiiii !!!!!
E le tue creazioni? Dopo tanto che ti conosco riesco ancora a stupirmi di quanto sia brava !!!
Ciaooo

Andrea ha detto...

queste foto mi fanno venire ancora più voglia di uscire da questo angusto ufficio e godermi questa indecisa primavera! ;) ciao

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie amici...........naturalmente ciliegie a disposizione di chiunque abbia voglia di raccoglierle e gattini a disposizione di chiunque abbia voglia di accoglierli!!!

Raffaella ha detto...

Quante meraviglie in questo post!

Unknown ha detto...

le tue foto lasciano sempre senza parole ...e le tue ricette una gioia x gli occhi e iimagino per ilpalato ,le tue calle sono fantastiche in entrambe le versioni,ma quegli adorabili micini?

P.s ho controllato il sito dhl il tuo pacco è in consegna domani pomeriggio dalle 14 in poi :) se vuoi un anticipazione ho messo le foto nel mio blog.

baci maddy

Puffin ha detto...

meravigliose queste foto!!!! bel post! baci

cristina b. ha detto...

i gattini sono irresistibili!!! se non ne avessi già due, sarei già lì da te a prenderne uno...
bellissime tutte le foto!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Fabiana, anche chi non frequenta il mio blog evince il mio smisurato amore per gli animali..al primo posto i gatti quindiimmagina la mia emozione vedendo questi cuccioli....segue l'emozione per le "primizie" e per quelle fave che finiranno "al fresco" :-D

Tamtam ha detto...

mi unisco al commento di Libera, io mi definisco gattofila, e il mio blog lo dimostra, ma quelle bellezze sono i tuoi gatti? sono da sbaciucchiare dalla mattina alla sera, la mia ultima ha 7 mesi ed è una coccolona, e gli altri due maschi non ti dico...scusa ma quando vedo gli aninmali e i gatti in particolare, parto...baci

Fabiana Del Nero ha detto...

Che bello vedere quante persone amino veramente gli animali....fa sperare in un mondo più umano,amorevole,paziente!!!

Cinzia ha detto...

i miei bambini stanno fantasticando davanti alle foto dei tuoi micetti.. "dai! prndiamone uno!" ma l'esperimento GATTO ha già avuto rispsote negative dal vicino malverso. Che peccato!
Un abbraccione ;)

Unknown ha detto...

Che meraviglia quei gattini!!!! Li terrai tutti?
Veronica

Fabiana Del Nero ha detto...

Due piccoletti sono partiti oggi alla
volta di Montecarlo, gli altri stanno imparando a fare la pappa da soli e intanto cercano casa.....ne avete una disponibile?!!

eli ha detto...

Accoglierei subito un gattino se non avessi un cagnaccio (si fa per dire) che ha deciso di dichiarare guerra a qualsiasi altro animale...se la prende anche con gli uccelli che si posano sul tetto del vicino ahahahahah!!!!
Le verrines con i fiori di verdura sono veramente incantevoli!

Unknown ha detto...

Magari Fabiana!!! Sto cercando di convincere mio marito ... intanto aspetto di sistemarmi nella casa di campagna poi comincerò l'opera di persuasione più o meno convincente ;-))) Capiscimiame!!!!

Azzurra ha detto...

Ciao Fabiana, era tanto che non facevo un giretto qui. Tutto meravigliosamente bello, con quel musetto di micetto Ciao Azzurra