lunedì 5 agosto 2013

Thailandia nella testa!


...........e pure nelle mani, nei ricordi, nel cuore.

Non c'è nulla da fare, ogni qualvolta (cioè spesso) io venga chiamata a realizzare una cena thai mi sento la persona più felice del mondo:))

Non si tratta solo di cucinare, si tratta di cercare ogni singolo ingrediente, senza rinunciare a nessuno, si tratta di ricreare un'intensità di sapori e di atmosfera dal fascino indimenticabile.

La bellezza del dettaglio è in Thailandia l'essenziale e dedicarcisi è del tutto naturale.

Ed è proprio per questo che il mio giardino si sta ormai trasformando in una piantagione di banani, sono partita con un paio ed ormai ne ho 14.....più nuovi promettenti virgulti in crescita!

Valanghe di foglie e si incomincia ad intrecciare con tutta la pazienza e la precisione possibile, il cibo.....quello verrà dopo!







Quest'anno a novembre tornerò in Thailandia, voglio assistere e certamente partecipare al Loy Krathong, il festival più "luminoso" e romantico che ci sia, migliaia di barchette intrecciate in foglie di banano che contengono fiori, cibo, candele, monetine e sogni.......un infinito fiume di sogni che fluttua sull'acqua, speriamo in tanta fortuna per tutti!!!

6 commenti:

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Questa è vera arte! che intrecci meravigliosi!! E l'idea di avere una piantagione di banani in giardino è proprio bella. in questo modo hai sempre davanti agli occhi un pezzo della tua amata thailandia. non vedo l'ora di vedere le foto splendide che riporterai dal tuo viaggio!! ...E di andarci anche io prima o poi!!!
Tanti bacioni, bella e sempre complimenti, sei proprio brava.

Acquolina ha detto...

che meraviglia dev'essere, tempo fa ci sono stata e ricordo la bellezza dei loto intrecciati e delle orchidee, la cura del dettaglio e la poesia!

Fabiana Del Nero ha detto...

Quando 2 commenti ne valgono 200.....che dire, ma che bello!!!!:)))) Grazie!!

cristina b. ha detto...

wow... che perfezione!
bravissima, davvero.
e ricorda che hai promesso di portarci tutti in tailandia... ;)))

Fabiana Del Nero ha detto...

Me lo ricordo Cristina......io vado a novembre per il Loy Krathong.
Quest'anno dovrebbe essere il 17 novembre, in sostanza si tiene nella sera di luna piena del dodicesimo mese del calendario lunare thai.
Non l'ho mai visto e ....non va bene.
Io mi sto già organizzando, dimmi di sì e ti passo tutte le info:))

accantoalcamino ha detto...

Pensi che starei bene con quel cappellino da cuoca :-D