domenica 5 gennaio 2014

Mi piace specialmente....ciò che è buono!!!!!

Oggi sulla pagina di uno chef stellato leggo di un "lamento" tra il serio ed il faceto riguardo al fatto che ormai sul suo pianerottolo non si senta più il profumo del tuccu e dei ravioli, ma....solo del curry.
Così lo definisce lui, avrei già qualcosa da dire in merito, suppongo che forse per farsi comprendere da tutti abbia scelto di sbagliare termine volontariamente....tant'è:(((

Il problema non è nei termini, è nel concetto.

Amo la mia cucina, quella ligure, quella di casa, quella che sa di famiglia e nonne amorevoli e volenterose, ma sono contenta d'aver conosciuto quella degli "altri" pure se non sempre incontra il mio gusto.

Però una risposta a questo chef la voglio dare...ed ovviamente già l'ho data, la ragione per la quale lui, noi, non sentiamo più i "nostri" profumi è che "loro" tengono a preservare le loro tradizioni molto più di quanto noi ci preoccupiamo di custodire e tramandare le nostre.....siamo davvero facili ad innamorarci di qualunque cosa e poi ci stupiamo del risultato....bohhhh!!!!!

Così niente ricetta, ma oggi istintivamente ho voluto riempire il mio orto ligure, dove campeggiano carciofi, cavoli neri, maggiorana e timo in quantità industriali con i profumi ed i sapori che amo di più, quelli della cucina thai.

Magari avessi qualcuno vicino che mi regalasse un inaspettato ed intenso effluvio aromatico!!!!

Sapete che facciamo quando il mio amico Sompon viene a trovarmi???
Lui mi prepara un piatto italiano ed io ne preparo a lui uno thai, così vediamo entrambi se abbiamo capito bene!!!!!!








Nessun commento: