sabato 19 agosto 2017

Le superbaguettes

Soluzione  rapidissima, divertente e leggera per una cena colorata e mai uguale.

Da tempo abbiamo iniziato la " stagione  delle superbaguettes".

Una bella baguette versione integrale,  perfetta per sostituire una cena o da compartir con gli amici al tavolo dell'aperitivo, magari più di una, in tante combinazioni sfiziose.

Questa è una superbaguette greco/canaria.



Canaria perchè la base che accoglie tutto è uno strato bello ricoo di almogrote gomero, una crema a base di formaggio( di capra) ben stagionato, paprika, aglio, peperoncino, pomodoro e olio,


Greca perchè c'è tutta la freschezza del cetriolo, l'acidità dello yogurt, le perline di olio( buono!) e l'acquosità necessaria dell'anguria.



Altre superbaguettes  recentemente apparse su queste  tavole e consigliatissime; hummus di piselli e avocado con pomodori secchi e mandorle, ma anche la mia preferita, superbaguette gorgonzola, fichi di Fasnia, crescione e avocado.

Buon divertimento...y buen provecho!

2 commenti:

diana ha detto...

Piatti e foto superbe, sei sempre il meglio!! Brava!

TataNora Dellavedova ha detto...

Ecco! Sapevo che se venivo a leggerti mi veniva una fame boia!
Io che la baguette la adoro perché "sta bene con tutto" ... anche da sola ... per dire!
Il fatto è che a me verrebbe in mente di tutto fuorché di farcirla con l'eleganza golosa che hai tu. Del resto i tuoi piatti è quasi un peccato mangiarli per non distruggere l'armonia che (oltre dei sapori) è un piacere per la vista.
Bah, speriamo che, visto che posso solo mangiarmela con gli occhi, non mi faccia ingrassare =D
Buona Vita amica mia!
Nora