domenica 21 dicembre 2008

Pensando al Natale

Pensando al Natale ho giocato con la trasparenza del ghiaccio  e le vibrazioni dei  "rubini " del melograno. Piccoli  fiori tentano di farsi largo sbocciando fra la brina in un'atmosfera tra sogno e realtà.
La seconda composizione è una cartolina natalizia, un paesaggio innevato suggerito dalla perfezione estetica di un piccolo e turgido cavolo che diviso in cimette di varie dimensioni ricorda una valle punteggiata di abeti dove è bello perdersi almeno con il pensiero.
Possono essere centritavola, composizioni per buffet, cartoline o più semplicemente istantanee delle proprie emozioni.

7 commenti:

Grissino ha detto...

Bellissime il paesaggio alpino con il cavolfiore.
:-)
Carini i fiori ma la mia preferenza va all'altro. Poi nei prossimi giorni posteró i miei segnaposto di Natale sul mio Blog cosßi vedrai il mio lavoretto manuale. Poi anche quello di pasticceria eh eh eh :-D

P.S.: Mi raccomando i post con foto e descrizione uniti, per chi legge coi feeds é fastidiosissimo averne due separati.

Fabiana Del Nero ha detto...

Grissino mi dai dei consigli utilissimi, ma io non ho la più pallida idea di come fare.
Scelgo un titolo,scrivo e aggiungo le foto,pubblico e quando controllo.....le foto sono sopra e il testo sotto, per questa ragione le ho divise.
Non riesco a metterle nell'ordine che vorrei io.
Non vedo l'ora di copiare qualche tua ideuzza natalizia, soprattutto di pasticceria!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Cassandrina,
grazie per il commento, spero che quanto hai trovato che sia stato di tuo gradimento. Mi fa sempre piacere conoscere una nuova amica, il tuo blog mi ha colpito per la fantasia e la bellezza delle tue idee.
Buona serata,
Stefano

Silvy ha detto...

Ma tu sei strepitosa con queste magie, io non saprei da dove incominciare. Ditemi cosa volete mangiare che ve lo preparo, ma non chiedetemi lavori di cesello. Ti aggiungo subito ai preferiti perché non voglio perdermi questi capolavori.
Un abbraccione!!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Che gentili!!! Mi fa proprio piacere avere il vostro apprezzamento.....ogni tanto qualche bella sorpresa ci vuole.

Mary ha detto...

sei molto portata per questo genere di cose io non saprei da dvoe inizare ...buone feste!

Anonimo ha detto...

lol,so nice