giovedì 9 aprile 2009

Magari la dolcezza potesse salvare il mondo.......

...........fosse vero sarei un po' più tranquilla, lo saremmo tutti credo...in un momento in cui si ha ancor più bisogno di credere in qualcosa di positivo , di aggrapparsi ad una speranza e vederla trasformarsi in certezza.

Mi trovo anche in difficoltà a parlare di matrimoni, inaugurazioni e feste, cose che sembrano e sono di poco conto quando non c'è proprio nulla da festeggiare....ma da ricostruire ripartendo da zero.
Ho letto il post di Paola Decor Arte, inutile dire che non sono riuscita a segnalare il suo link, comunque  ci propone di offrire un'opera ( o un lavoro) da noi manualmente realizzato, tutti i manufatti verranno esposti e poi venduti, gli introiti saranno destinati all'Abruzzo.
Partecipo con molto, molto piacere.



Vi lascio con qualche foto che appartiene invece alla mia più fortunata quotidianità, si tratta di alcune idee per l'inaugurazione del locale dove sto per andare a lavorare.
Un albero di marshmellows, infilati come perlone a comporre macroscopiche e dolci collane, un cappello pieno zeppo di dolcetti con annesso il musetto del mio gatto Pippi
questo l'allestimento per il candy corner, ho dipinto alcune mattonelle e alcuni vasetti che ospiteranno rami sbiancati ai quali si appenderanno collane con ciondoli di pasta frolla, oppure si pianteranno girandole di liquirizia e piramidi di candide meringhette.
Insomma, un piccolo angolo tutto dolce, un po' fiabesco e rarefatto.
Un'idea per il buffet, un intreccio di carote a comporre un centrino che verrà arrotolato e ospiterà un" kit pinzimonio", oppure si potrà inserire in una ciotolina o lasciare come base su di un piatto arricchito da microscopici " budini" di formaggio spalmabile e fiori di rosmarino.

20 commenti:

giardigno65 ha detto...

forte l'idea del pinzimonio.

auguri e buona vita sempre

Ilenia ha detto...

Provando invidia (buona) per quel bel micio e la dolcezza delle tue parole e dei tuoi mashmallows ti auguro una Pasqua serena ... condivido le tue parole, e quanto piccoli siamo di fronte alla natura..

Grissino ha detto...

Mi piacciono molto i vasi, come hai fatti a farli?

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Grissino, ti sei ripreso dai bagordi? Certo.....come hai detto nel tuo post??....poca panna perchè fa ingrassare....unico!!
Ho preso dei comuni vasetti di coccio, li ho dipinti con acrilici nelle gradazioni del viola e poi li ho schizzati con altre tonalità, aspettando ad ogni mano che il colore asciugasse.
Molto, ma molto semplice....quasi come una mousse al pistacchio!

Luciana ha detto...

Condivido ciò che ho letto, anch'io sono giorni che non posto nulla...il pensiero e l'angoscia per questa grossa tragedia mi ha fatto preferire il silenzio.
Le tue idee son sempre geniali!
Un grosso abbraccio

PAOLA ha detto...

Grazie Fabiana per aver parlato della mia iniziativa sul tuo blog, mi ha fatto davvero piacere, sei stata gentilissima!
Io vi terrò aggiornati, passa comunque dal mio blog appena puoi, ho messo un nuovo post importante.
Grazie ancora,
ciao
Paola

Maddalena Sodo ha detto...

...sono giorni un pò strani e anche la voglia di aggiornare il blog è venuta un pò meno...condivido tutto quello che hai scritto...Sono tragedie difficili da spiegare a parole e difficili da spiegare in generale...la mente umana ha dei limiti e uno è proprio la incapacità di farsi una ragione di eventi del genere. La mente umana cerca incessantemente spiegazioni...ma purtroppo in questi casi ce ne sono ben poche (forse solo una: la incapacità di costruire le case con serietà e giudizio!!!!!), le altre spiegazioni sono al di là della comprensione umana penso...
Ti ringrazio per essere passata dal mio blog e per l'apprezzamento nei confronti dei miei piccoli lavori...certo le foto "alimentari", per me che sono una ghiottona, fanno ingrassare solo alla vista..
Scusa la lunghezza...mi riprometto sempre di essere breve..ma ogni volta che lascio un commento non riesco più a fermarmi...
Milena

Amrita ha detto...

come al solito sei geniale.
mi pare che qui coi pc siamo tutte abbastanza a zero.per inserire un link,nel commento,scrivi normalmente quello che vuoi che venga letto,o sostituisci un nome co:potete trovare le spiegazioni ----->qui<------ poi,in alto,nelle finestra dove scrivi i post,hai tanti simboletti,per inserire foto,video,i colori,.....e vedrai anche un simboletto col mondo ed una specie di binocolo.trovato?benissimo,sottolinea col mouse la parete sotto cui vuoi nascondere il link,clikki sul binocolo,e nella finestra che si apre non fai altro che inserire il link della pagina a cui vuoi rimandarci.invii,e vedrai la scritta cambiare colore al passaggio del mouse.magari fai una prova,cliccando tu stessa,per vedere se funziona.

spero di essere stata chiara e utile.comunque è più facile farlo che dirlo!

manu ha detto...

sono passata per augurarti buona pasqua per quanto è possibile!! non posterò in questi giorni perchè spero che leggano il mio post segnalazion!!! bacioni

may26 ha detto...

(^_^) ciao Cassandrina ,Buona Pasqua ♥♥♥♥ baci

Unknown ha detto...

sono rimasta molto colpita dal tuo blog e dalle tue creazioni, sei davvero brava ,hai una creatività fuori dal comune !ogni tua idea è un'opera d'arte !
grazie per i complimenti fatti alle miei gnomi e fatine ,loro cercano sempre un luogo accogliente dove portare i loro i benefici influssi!
ciao e buona pasqua!

Rosi Jo' ha detto...

Ti auguro una Pasqua serena piena di luce, da passare insieme alle persone che ami.
Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte. (Shimon Peres)
Un affettuoso abbraccio da Rosi!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao mia cara conterranea,
auguri di Buona Pasqua a te ed ai tuoi cari.
Stefano

Gabriella ha detto...

Ciao Fabiana, tanti carissimi auguri di Buona Pasqua.

Cristina ha detto...

ciao! ho letto il tuo splendido commento sul mio blog e sono corsa qui, complimenti!i tuoi lavori mi piacciono un sacco, hai delle idee originali...e poi io ADORO i marshmellows!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie a tutti del vostro passaggio e del vostro tempo, dei vostri auguri, che apprezzo molto, grazie soprattutto del vostro affetto ...al quale rapidamente mi sono abituata e che di volta in volta mi è sempre più caro.

katia ha detto...

ma allora sei una veneta? Quando vieni da queste parti fammi un fischio mi raccomando ciao un abbraccio ancora!!!

Rorò ha detto...

Hai delle bellissime idee, Brava. Ciao da Rorò.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)