domenica 14 luglio 2013

A bordo mare

Non solo "vista mare"... troppo semplice!
Quando si dice "cucina a bordo mare" per me s' intende proprio qualcosa di questo genere....





....e cioè essere direttamente sulla sabbia, avere intorno bambini che giocano, bagnanti incuriositi che di ritorno dall'ultimo bagno indugiano e guardano cosa bolle in pentola!




Per la nostra serata tutta messicana la spiaggia s'è infuocata anche dopo il tramonto con un chili ricco ed intenso, ma anche con l'immancabile guacamole proposto però con l'aggiunta di rubinei chicchi di melograno( dritta che mi arriva da una chef di Acapulco!)




e non ci sarebbe sembrato bello privarvi della gioia di un "bicchierino" di frijoles refritos che abbiamo voluto servire accompagnati da una crema di Casatella, concassé di pomodoro  e riccioli di pasta fritta.





Il nostro viaggio continua, questa volta profumeremo l'aria di Albissola e certamente quella del Prana con l'intensità delle spezie che solo l'India potrebbe regalarci.

Se amate i chutney, la raita, i curry succulenti e profumati, ma pure la croccantezza dei pappadum e la dolcezza dei burfi, allora,  in questo caso.....non perdete l'occasione di una "serata indiana a bordo mare"..potrebbe essere davvero speciale;)))






2 commenti:

accantoalcamino ha detto...

Ho fame :-(

Fabiana Del Nero ha detto...

Vieni topastrina.....la pappa per te è sempre pronta:))