venerdì 9 agosto 2013

AFRICA MAMA

L'8 agosto ad  Albissola dovevano esserci i fuochi d'artificio...............cattivo tempo, non ci sono stati... rimandati a martedì.
Fino a ieri il tempo era tropicale, la cucina sarebbe stata altrettanto e ...lo è stata in barba a tutto.
Serata specialissima, profumi profondi ed intensi, sapori inusuali si sono incontrati con i più consueti e sempre meravigliosi piatti della cultura mediterranea e si sa, a tavola si va sempre d'accordo!!!!

Tante domande, un po' di perplessità "...ma è piccante, ma molto molto, la papaia nel riso non credo mi piaccia, che carne è??, forse non fa per me!"
Eppure, credetemi, tutti hanno assaggiato assolutamente tutto, tuttissimo!!!!

Quando si cancella il pregiudizio si aprono le porte alla conoscenza e quella è un'esperienza bella, sempre!

Arriva un signore biondissimo con una bimba bella da togliere il fiato e dice"..mia figlia glielo voleva dire, non ha mai mangiato polpette così buone!!!!"
Sì, vabbè, chiamatele come volete, ma provatele!!!

Naturalmente la mia cena africana non ha oscurato il chilometrico e ricchissimo buffet dello chef Cristian, un buffet assolutamente mediterraneo che ha strettamente abbracciato ed accompagnato la sorella Africa....così sì che ci piace!

Nel mio piccolo menù: fagioli con l'occhio, patate, cocco, curcuma, cumino, peperoncini africani( ribattezzati peperoncini assassini!!!), kofta a profusione, riso alla papaia ed ananas, pollo marinato allo zenzero, cocco fresco, burro di arachidi home made.
Nel menù di Cristian....miliardi di cose, tutte buonissime:)))))

Sono tornata a casa appena in tempo, adesso diluvia esageratamente, ma francamente....chi se ne importa...serata memorabile!





















Che dire, se non volete risultare del tutto imprudenti segnatevi l'appuntamento del 22 agosto, cuciniamo per voi e davanti a voi il pad thai più buono che possiate immaginare, perchè siamo andati fino in Thailandia per imparare e forse ce l'abbiamo pure un pochino fatta, ma questo, semmai, ce lo direte voi!!;)))))))

4 commenti:

Elisa ha detto...

Che figata! Mi piacerebbe tantissimo provare una cena africana!
Un bacione :*

Pippi ha detto...

ma che bello..mamma mia..

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Oddio quel riso lì in cima che cos'è!!! Bello, colorato, così invitante! Come mi sarebbe piaciuto partecipare a una serata africana!!!!
Tutto meraviglioso e conquistare i bambini, giudici implacabili, non è per niente facile: quella tipetta il cui papà ti è venuto a dire che aveva apprezzato moltissimo le tue "polpette" dà la misura del grande successone che sono state le tue ricette (ma su questo non avevo alcun dubbio!).
è proprio vero che se si superano i pregiudizi si schiudono orizzonti infiniti.
Grazie per avercelo raccontato, mi riguardo un altro po' le foto!
Bacioni grandi e buon week end!

Manuel ha detto...

Mi enhorabuena por tan interesante y elegante blog.
Las comidas tienen una pinta magnífica.
Un abrazo.