giovedì 18 dicembre 2008

Quando anche la tecnologia ti si rivolta contro....

La Liguria ( come del resto buona parte d'Italia) è stata negli ultimi 10 giorni flagellata da temporali, acquazzoni e grandinate copiose...scenografiche...ma copiose!
Fra le numerose vittime del maltempo devo registrare il decesso del mio computer, fulminato nel bel mezzo dell'ennesimo temporalaccio. 
I tentativi di ripresa e di soccorso si sono rivelati infruttuosi e con mio dolore, più per la spesa imprevista che per il distacco, ho dovuto sostituire lo sfortunato amico  con il suo più arzillo fratellino natalizio.
Alla prima nube di passaggio mi ricorderò di staccare la spina!
Abbandonata dalla tecnologia e perseguitata dalle piogge ( che hanno reso impraticabile il vicoletto dove abito ) ho riparato nelle letture, nella cucina e naturalmente nella fantasia.
Con alcune amiche della Pro Loco di Spotorno stiamo allestendo lo spazio che ospiterà l'annuale mostra concorso " Il mio albero di Natale", spero di pubblicare quanto prima le immagini che ritraggono il risultato del nostro lavoro.

2 commenti:

Grissino ha detto...

Urka, sei la seconda poersona che leggo col PC out da fulmine. Peró non solo va sempre staccato quando si prevedono temporali con fulmini (di solito in estate) ma anche normalmente puó danneggiarsi per i picchi di corrente. Ti consiglio di comprarti un UPS (gruppo di continuitá) ossia un cubetto che attacchi fra il PC e la spina della corrente che ha dentro delle batterie e ti permettere di mantenere costante la corrente, spegnere il PC senza traumi se c'é un black out e, seppur limitatamente, proteggere il PC anche dai fulmini se per sfortuna non hai fatto in tempo a staccarlo e arriva un fulmine nelle vicinanze. Prezzo... uhm, sui 70-80 euro ma secondo me ti conviene. Io sono anni che ho il PC attaccato cosí ;-)

Fabiana Del Nero ha detto...

Mi sembra proprio un gran bel consiglio, soprattutto adesso che ho un pc nuovo ( modesto, ma nuovo)credo che lo accudirò con più attenzione, anche perchè un terzo acquisto non lo potrei sicuramente affrontare, meglio puntare sul cubetto magico.