martedì 27 gennaio 2009

Carosello

Mi è stato chiesto di preparare un tableau da proporre durante una cena di tono rustico che si terrà in un locale di campagna con arredi in arte povera e menu  della tradizione ligure.Dovendo preparare anche i  segna posto  e i  centrotavola ho pensato di utilizzare un modulo semplice da reinterpretare a seconda delle circostanze. Ho quindi utilizzato un pannello sul quale ho incollato un foglio di polistirolo e rivestito con un rettangolo di incannucciato molto sottile.
Sopra ho inserito foglie di alloro e foglie e fiori ricavati da una zucca, lasciando volutamente in evidenza le imperfezioni della scorza e parte del torsolo.
Ho  provato a dargli un'ambientazione collocandolo fra i due pioli di una vecchia scala contadina in legno, nello spazio sottostante troverà collocazione il menù e il tutto farà bella mostra di sè in giardino, appoggiato ad un albero illuminato da micro-lucine, accanto al vialetto d'ingresso.
L'alternativa potrebbe essere quella di appoggiarlo ad un paio di balle di fieno leggermente sfatte con infilzato dentro un bel forcone. Purtroppo non posso fare una prima prova perchè non dispongo di fieno quindi vedremo a lavoro ultimato quale soluzione sarà più convincente...torno al lavoro.

2 commenti:

Grissino ha detto...

Non so se le balle di fieno siano abbastanza alte per permettere di leggere bene. Meglio la scala credo.

Mary ha detto...

anch'io non penso che le balle di fieno potranno sostenerlo , cmq è molto bello , baci e buona giornata!