mercoledì 11 febbraio 2009

Questioni di cuore

Al cuore non si comanda, il cuore non ha catene.....e via di seguito, chi più ne ha più ne metta.
Ecco perchè ho utilizzato una gabbietta per uccellini e dentro vi ho collocato un cuore bianco, tutto finemente intagliato con rose e foglie che si intersecano e si rincorrono.


La gabbietta è aperta, abitarla è una scelta, non una prigionia, è un nido, la culla di un affetto, protegge e nutre un sentimento.
Mi piace l'idea che il cuore catturato non sia quello dell'amato ma il nostro, il messaggio che questa inusuale composizione vuol suggerire è che ovunque potremmo volare ma liberamente il nostro cuore sceglie di essere proprio lì.
Ho utilizzato una gabbietta, colori acrilici, rami d'edera e una patata ridotta in forma di cuore e totalmente decorata.
Stesso tipo di intaglio si può( con una certa pazienza ) realizzare anche su un sapone o meglio ancora su di una candela.

9 commenti:

andrea matranga ha detto...

che brava. oltre la tecnica la quale non è in discussione. Ho apprezzato il perchè della collocazione .Hai un grande animo complimenti continua sempre così

germana ha detto...

Brava Fabiana non c'é che dire..
La tua sensibilità é perfettamente rappresentata in tutto quello che fai.
baci

cassandrina ha detto...

Grazie, per le parole e soprattutto per aver saputo leggere tra le righe....oltre le righe.
Un abbraccio

Gatadaplar ha detto...

Ciao carissima, passo a trovarti e per ringraziarti del commento che mi hai lasciato sul mio blog dei lavoretti, e trovo queste meraviglie... giuro, mi sono commossa!!!!
Avevo già scritto un bel commento prima di questo ma mi si è cancellato e non è "passato"... chissà perchè ^____^

Ad ogni modo di faccio tantissimi complimenti perchè dalle tue mani esce pura poesia!

Anch'io in cucina ho una gabbietta piccolissima in ferro battuto e dentro ci tengo un uccellino di terracotta verde e lo sportellino lo lascio aperto... in tanti si sono chiesti perchè e io ho sempre risposto "se non ci arrivi da solo che te lo spiego a fare?" =(^.^)=

cassandrina ha detto...

Hai ragione, in effetti il messaggio mi sembra chiaro e ....bellissimo.
Grazie per le tue parole, mi hanno fatto veramente molto piacere.

Anonimo ha detto...

ma nom hai un cazzo da fare nella tua vita oltre che lasciare consigli su tecniche inutili e stupide?? se vuoi posso darti io qualche consiglio su come impegnare in modo costruttivo il tuo cazzo di tempo merdoso..
prendi ispirazione da quanto ti ho detto, rifletti sulla tua vita di merda e apporta cambiamenti sensati ed utili..
ciao ciao

cassandrina ha detto...

Dal " principe" pronto ad elargire tanti utili ed anonimi consigli sono pronta,come credo molti altri,ad imparare tutto.....certo meno che l'educazione !!!!

Gatadaplar ha detto...

Ammazza però... il nostro bel "Principe" (o "Principessa"?!) si è alzato storto eh?! :DDD

Dai Cassandrina, non merita nemmeno una tua considerazione... già solo per il fatto di nascondersi dietro l'anonimato...
Un bacione cara e il Mondo è bello perchè vario =(^.^)=

cassandrina ha detto...

Condivido.
La maleducazione non ha frontiere nè sesso... o forse non ce l'ha il " Principe " ??
Non cestino niente, non ho messo filtri perchè non ho nulla da nascondere, chi sa proporsi solo per la propria stupidità solo per quella sarà ricordato!

Un bacione