venerdì 4 dicembre 2009

La cena è servita

Mi correggo, la cena è stata servita e soprattutto è stata gradita.

Vi mostro ciò che maggiormente ha avuto successo, in primis il cesto intrecciato ricavato da una bella zucca grossa e utilizzato per offrire pane e derivati ( ancora più divertente e in tema con le feste se riempito con frutta secca, uva, datteri , spighe e melograni).


E' piaciuta molto anche la presentazione del risotto con zucca caramellata e Grand Marnier ( piatto eseguito su richiesta). Ogni commensale aveva a disposizione la propria ciotola in coccio arricchita da decorazioni di zucca intagliata, passata al vapore e ripassata in padella, quindi pronta da mangiare e non solo da guardare.
Legato al manico della ciotola ho proposto dei piccoli bicchierini conici in coccio che ho lasciato come omaggio agli ospiti...dopo averli riempiti di distillati a fine pasto.
Questi sono i cartocci di pesce con cozze, vongole, gamberi e totani, cotte nella mia inseparabile Carta Fata.
E' un prodotto comodissimo che consente la preparazione anticipata( ad esempio il giorno prima) e la cottura sul posto e al momento, oltre che sopportare ogni tipo di cottura( forno, padella, friggitrice) questa carta una volta aperta mantiene inalterata la sua forma( quindi non si sporcano i piatti)...non male vero?!!


10 commenti:

Rosi Jo' ha detto...

Le tue creazioni sono sempre uniche, straordinarie e molto scenografiche. Sono contenta che sei ritornata al mondo delle bloggiste, perchè possiamo continuare a vedere le tue meraviglie e seguire con partecipazione il tuo percorso artistico e lavorativo.
Sono contenta dei tuoi successi.
Brava come sempre, complimenti!!!!! Rosi

Elle ha detto...

ma perchè sei così lontana? :(:(:(

e poi: mi hanno regalato un bel rotolo di carta fata.. però non so come si usa.. mi spiegheresti, per favore?
Grazie! e mille bacetti:)

Tonino G. ha detto...

Ciao grazie per la visita al mio blog. Mi dispiace per la tua situazione, purtroppo siamo tutti sulla stessa barca :(

Io sono molto scoraggiato e faccio il massimo per avere un pò di speranza per il futuro ma è molto difficile. Speriamo bene. in bocca al lupo per tutto.

Fabiana Del Nero ha detto...

@Rosi Jo' grazie delle tue parole e del tuo sostegno, stanno cambiando così tante cose nella mia vita che spero proprio di riuscire a mantenere il timone senza perdere la rotta...come spesso capita, forse sempre, dietro un successo ci sono mille difficoltà e tante sconfitte, speriamo bene.

@Elle vedrai che prima o poi mi avvicino, non vedo l'ora di fare un bel viaggetto dalle tue parti che purtroppo non conosco affatto.Finirà che ti chiamerò e ti passerò a trovare così finalmente ci conosceremo personalmente.
Per la Carta Fata puoi fare così: stacchi un foglio, lo adagi su di una superficie asciutta, meglio una ciotola o comunque qualcosa che agisca come contenitore, adagi al centro ciò che desideri, ad esempio verdure o bocconcini di pesce e di carne, frutta a pezzetti, insomma tutto quello che vuoi, condisci, unisci una piccola quantità di liquido, vino o brodo, richiudi e leghi con uno string di silicone o se non lo hai con spago.
A questo punto puoi cuocere come vuoi, su piastra, fry-top,vapore, forno.
Io cuocio in forno, normalmente per 20/25 minuti a 160/180°
Per più informazioni e per scovare un sacco di prodotti interessantissimi prova a guardare qui www.decorfooditaly.it

@ciao Gianluca, grazie della tua visita, tornerò presto a trovarti sulle tue pagine e spero anche di riuscire a portarti qualche buona notizia o comunque una proposta che tu possa quanto meno prendere in considerazione.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ogni volta che passo a trovarti, rimango sbalordito dei tuoi lavori,...anzi no, capolavori.
Sei davvero brava, anche se sembra banale dirtelo.
Buona domenica.

Elle ha detto...

Grazie mille, Fabiana.. ti aspetto!!!!!!!!!

Anna ha detto...

Nooo, il cesto non avrei mai creduto che un dì fu una zucca... ma è una magia??? come la fatina di cenerentola ;)
un caro saluto

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Fabiana, sono bellissime le ''cose'' che fai

Shabby e dintorni ha detto...

Ma sono opere d'arte! Complimenti!!!!
Ciao
Rosa

Alessia (Ale) ha detto...

é bellissimo il tuo blog, pieno di particolari stuzzicanti e spunti per lavoretti (molto piu' semplici di quelli che fai tu...) Ripasserò, sicuramente da te, anzi ti metto nel blogroll cosi' sarò sempre aggiornata.
Ciao
Ale