domenica 24 gennaio 2010

Oddio.....c'è un gatto in dispensa!!

Cucinare per se stessi e per la propria famiglia, senza minuti contati, con calma, nella tranquillità della propria casa....ops! nella confusione della propria casa, è un lusso che ogni tanto è bello permettersi e che mi rilassa e diverte moltissimo.
Mi piace soprattutto fare ciò di cui ho voglia, anche senza criterio, senza dover accontentare nessun palato e nessun gusto se non il mio.
Per cui oggi ho fatto una bella piada oversize farcita con un pesto di lardo, insalatina, pinoli e pecorino tutta per me!!
Per i più salutisti, quindi marito e figlio ho preparato degli spiedi di gamberi alla palermitana, leggeri, saporiti e profumatissimi.
Sono semplicemente stati puliti e passati in una panure con pane grattugiato, grana, maggiorana, timo, pepe, sale, senape in polvere e poi cotti nel forno a 180° per 15 min.

Con la carta fata ho preparato dei cartocci di merluzzo, patate, cipolle, pomodori, olive e poco vino bianco ( nel mio caso Pigato),anche qui cotto in forno per 20 min sempre a 180°.
Mentre cucinavo rivolta verso i fuochi guardate cosa faceva la piccola Pluma........dormiva acciambellata in dispensa !! e quando mio figlio ha aperto lo sportello del frigo......assalto su tutto il fronte!!!



13 commenti:

Grissino ha detto...

ah ah hai un libro di intagli in tedesco!!!
:-D

Buone le cose che hai cucinato. Mi piacciono entrambe.
:-)

Amrita ha detto...

ma fantastici i pulciosi!!!!!!!!!!hahahahahah!con quello che cucini mi tuffavo anche io!

marinella ha detto...

Bellissima Pluma, assomiglia al mio Sibelius, però fortunamente non cerca di attentare al frigorifero, il vantaggio di avere il freezer sotto!

Unknown ha detto...

ahahah bellissima la foto dei gatti furtivi nel frigo!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Che bello.....quanti amici di zampa!! Grissi, in effetti ho molti libri di intagli in lingua tedesca, sono del maestro Xiang Wang, che tutto è fuor che tedesco però insegna in un istituto di Lucerna e di conseguenza sono scritti in quella lingua ........più traduzioni in italiano per i somari come me!!

Anonimo ha detto...

Sono arrivata per caso...Fantastici i tuoi gatti!! Mia cognata davanti ad una tale visione verrebbe meno!!!!Da quando ho il cane non è più voluta venire a casa mia!!! Silvia

eli ha detto...

Bellissimi i gatti all'arrembaggio del frigo!
Ti copierò gli spiedini di gamberetti, che buoni!

Rosmarina ha detto...

Chebbono!!
Anch'io come te adoro cucinare per chi amo, ma praticamente sempre prescindo e faccio ciò che piace a me, ciò che mi sa di buono. E spesso questi intrugli piacciono anche a chi amo, quindi sono tutti contenti. :)

Aniko ha detto...

Forte la foto con i gatti all'assalto!
Grazie per i tuoi commenti ...ma ce l'hai
la ricetta del panforte il lampone ? e dimmi dove compri il latte di cocco ?
Dobbiamo vederci!
Appena passa questo tempaccio ci beviamo un caffè ?
Un saluto affettuoso,
Aniko

fiordisale ha detto...

ben trovata corregionale, fortissima la foto dei gatti!

Sofilor ha detto...

ahah troppo forte!! volevo segnalarti che miss hobby è in promozione fino a fine gennaio: non lo hanno scritto sul sito. se carichi almeno 30 oggetti ti offrono il negozio gratis per sempre. leggi qui http://www.4blog.info/school/2010/misshobby-lalternativa-italiana-a-etsy-per-vendere-craft/

Cool Chic Style Fashion ha detto...

che mici...belli !

Valentina ha detto...

HHahahaha, ma che simpatici questi gatti!!