giovedì 11 marzo 2010

Aspettando i Mondiali

Aspettando i mondiali.....ma non di calcio ehhhh, quelli del pesto al mortaio, molto meno sponsorizzati, però ci sono adesso..... o quasi, esattamente il 20 marzo!

Io chiaramente ci sarò e per festeggiare(ormai sapete che per me ogni occasione è buona) abbiamo preparato una seratina tutta tapas, quindi porzioni piccole di tante cose sfiziose e un po'speciali da consumare in un'atmosfera assolutamente conviviale!




Innanzi tutto mini piattini con deliziose cozze "coi fiocchi", vale a dire cozze abbottonate, aperte a crudo e imbottite con pecorino e rucola, poi legate con erba e spago e cotte in padella per 10 minuti.



Di sapore più esotico e decisamente fresco al palato le coppette di cous cous, scavate nel lime e riempite con semola, uva sultanina macerata nel rhum, zeste di limone e lime, menta fresca e sottili lamelle di zenzero fresco.




Questi ingredienti mi hanno suggerito ( ....e l'opera è naturalmente stata compiuta) dei fantastici e già estivi drinks, così abbiamo scherzato, riso e mangiato bevendo caipiroske allo zenzero(pungenti al punto giusto) e i primi mojitos della stagione(oggi c'era un sole molto convincente!)



Presenti all'appello anche i bocconcini( tutte le ricette sono ine-ine quanto a dimensioni) di melanzane grigliate con formaggio di capra, pomodorino fresco e crema di pomodori secchi.

6 commenti:

clementina urbano ha detto...

Complimenti per queste deliziose pietanze Clementina

Grissino ha detto...

Belli ma l'unico che forse mangerei é la coppetta di Lime...

Luciana ha detto...

Davvero delle bellissime idee...complimenti...Luciana

Fabiana Del Nero ha detto...

Clementina, Luciana: molte grazie per i vostri complimenti
Grissino:lo so che tu sei un palato super fino!!

germana ha detto...

Bellissime idee come sempre!
Baci e buon we

Cool Chic Style Fashion ha detto...

sei sempre molto particolare e completa, ciao Cassandrina e buon fine settimana