lunedì 12 aprile 2010

Tipi da pick nick

Sicuramente per desiderare di pranzare( o cenare?!!) all'aria aperta con questo bizzarro clima bisogna essere veramente dei tipi da pick nick..... parecchio convinti e decisamente poco formali!

Io propongo due opzioni, per la versione diurna sono compresi nel pacchetto cappelli di paglia, stuoie e occhiali da sole, per la versione serale fornisco plaids, candele e torce (per vedere meglio dove si cammina e non inciampare al primo sasso)....più in là tornerò ad inserire anche crema da sole e repellente per zanzare....speriamo presto!




Niente posate nè vari ammennicoli di plastica, solo mani e qualche tovagliolo per cui le ricette sono all'insegna della semplicità senza costringere poi a raccogliere spazzatura e avanzi.


Perciò nei cestini troveranno posto tantissimi bocconcini di pane fritto aromatizzati con salvia e timo ed altri cucinati al forno arricchiti di pecorino e grana nell'impasto.






Sempre da addentare e fare sparire in 2 bocconi ci sono gli involtini primavera in una versione più nostrana con all'interno anche fave, piselli e prosciutto e una salsa bella piccante.




Tante costine sottili e belle croccanti avvolte in un mix di paprika, pepe e cannella





Da scartare sul momento patate dal cuore morbido in cui aggiungere e fare fondere un generoso fiocco di zola o stracchino, dolcissime cipolle al forno e sempre impacchettati i pungenti carciofi, da succhiare foglia a foglia.




Tutto è proposto in cestini di vimini e avvolto in foglie di banano, naturalmente il cibo è disposto in contenitori di plastica alimentare esattamente come deve essere, quindi nulla entra a contatto con sabbia, terreno o formiche...a meno che non siate voi ad invitarle e............





.........dal momento che il contesto è molto amichevole e all'insegna della rilassatezza e del divertimento ho scelto una botticella di legno traboccante di vino, anzi in realtà sono 2......quello non basta mai!!



9 commenti:

Aniko ha detto...

io mi vedrei bene ai tuoi pic-nic
(non ho mai capito come si scrive questa parola..)
Bravissima!!

Federica Simoni ha detto...

Senti ma qua dobbiamo incontrarci..ogni volta che entro ci sono dei piatti da leccarsi baffi, mani dita...complimenti!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

che belle idee !! brava ciao

Girovaga ha detto...

...già avevo fame prima, figurati dopo il tuo post!
Brava! Ciao

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Che meraviglia,complimenti per le tue decorazioni!!!e per il tuo blog!
Grazie per essere passata a trovarmi!!!
A presto!

Grissino ha detto...

Ma a chi non piacciono le cose troppo speziate/pepate?!

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie a tutti, siete molto più in gamba di me!! Immagino siate tutti impegnati quanto e forse.... molto più di me e trovate comunque il tempo di passare a salutarmi..grazie!

Grissi arrenditi l'unico delicatino sei tu!!!!....a proposito come stai tu e la tua piccolina?!!

Günther ha detto...

ci hai fornito delle belle idee per i pic nic, in genere ci sia rrgangia invece cosi ...mi piace

zucchero d'uva ha detto...

bella l'organizzazione, molto curati anche i dettagli decorativi, brava!