domenica 7 novembre 2010

Sorprese!!!




Raccogliere un'anguria il 7 novembre....questa è decisamente una bella sorpresa!!
E' vero, è un po' stortignaccola, piccoletta e non proprio bella, però chi l'avrebbe detto che dopo le incredibili piogge, le bufere di vento che tutto hanno strappato e spazzato, chi l'avrebbe potuto immaginare che avrei trovato un'imprevista anguria letteralmente nascosta sotto una pianta di carciofo?!!


Evidentemente un seme, o più di uno, sono finiti lì per crescere e regalarmi questa piccola e inattesa gioia!


Le sorprese non sono finite, nell'orto ho scovato anche tanti.....proprio tanti ciuffi di bietole selvatiche, così mi sono messa all'opera e anzi ne ho approfittato per utilizzarle nel menu della cena preparata con la mia super-socia Patrizia, qui sopra vedete uno stralcio del menù lunghissimo ideato per quell'evento e come sempre riportato su di un pannello ricordo lasciato al cliente.


fra le altre cose ecco i piccoli mak idi cous cous alla liquirizia e carciofi





ed ecco le bietole"abusive"




chupito di pomodoro, vetro di melanzane, piccola pasta alla paprika e crocchette di bietoline fritte



filetto di maiale in crosta di senape e foglie di cipollotto........e adesso vedremo cos'altro potrò inventare per il prossimo cliente.....magari scongiurando altri temporali!!



9 commenti:

Giulia ha detto...

Fabi, ma com'era quell'anguria? Buona?
Quante sorprese carine!..
un bacione

Fabiana Del Nero ha detto...

Mica tanto, si stava già asciugando un po' ed era pure un tantino sbiadita, ma......l'ho voluta mangiare lo stesso!

Dori ha detto...

che bella sorpresa a novembre! mi hai fatto venire fame con le delizie che hai postato!
Io avevo fatto un post sulla fiera,ti sarà sfuggito. Alla prossima occasione ti mando una mail così magari ci incontriamo.
buona serata Dori

Luciana ha detto...

Ciao Fabiana, sono ritornata e le meraviglie che pubblichi non potevo perderle, sei la prima a cui faccio visita, il tuo blog mi piace troppo!!! Grazie e un grosso abbraccio

Patrizia ha detto...

ma che belle le sorprese che ti fa la Natura...un po' stortignaccola, sbiaditina, come dici, ma pur sempre un dono inaspettato!
Un bacione, Fabiana, a presto!

Pat ha detto...

Che bella sorpresa a novembre, e che bel blog! veramente interessante, un modo del tutto nuovo di vestire la tavola, con gli intagli!
Brava!
Ciao Pat

lucy ha detto...

CASPITA UNA ANGURIA DI QUESTO PERIODO è GRANDIOSA!complimenti allora per la tua produzione sia delle erbette e della mitica anguria sia anche per questi piatitni stuzzicanti!

Unknown ha detto...

Le "bietole abusive"mi hanno fatto sbarellare dal ridere ,guarda potrebbe benissimo essere il nome di un gruppo musicale revival ,magari composto da arzilli pensionati !!!!!

Come al solito mi metti fameeeeeeeeeeeeee!

Girovaga ha detto...

Che bella l'idea del menu sul pannello ricordo da lasciare al cliente!