sabato 22 gennaio 2011

SPECIALISTA IN .....CONFUSIONE!!!!!




 Per una che vive di organizzazione, di tempi precisi, di metodo.......fare tutta la confusione che faccio io non è bello, proprio no!!!
Purtroppo però è quello che succede, non riesco mai a  gestire il flusso delle idee e men che meno a organizzarmi su come e quando trasmetterle, così dico sempre tutto in un colpo solo, in ordine sparso, macedonia mista o coktail ben shakerato...a voi la scelta(....io preferisco il secondo!)
Tant'è che oggi vi faccio vedere la socia al lavoro, Patrizia, fantastica chef e adesso in via di specializzazione con decori in sugar paste. Corso full immersion a Verona!




.....le rose sono bellissime, non trovate?!! Ma la docenza era insuperabile, l'esperienza di Blunotte è una garanzia...sempre!




 Mentre lei era in "viaggio-studio" io ho fatto quello che mi riesce meglio, cioè inventare cose.
Dopo le ultime migliaia di fingers lavati, piattini, insidiosissimi bicchierini, tonnellate di posatine e coppette, ho deciso che un finger completamente edibile non ci costerà troppo, se non un po' di tempo, sarà assolutamente diverso rispetto ai più comuni in commercio e soprattutto non lascerà tracce!!!




quindi ho dato il via ad una produzione di coppette e mini coni, subito colmati con panna, amarene e sciroppo .....spariti in un secondo è evidente!!
Al di là della tipologia del pasto, un  omaggio finale di questo tipo credo sarà gradito da tutti...una piccola chiusura in dolcezza, un boccone ed il peccatuccio sarà già dimenticato!!




ma ho pensato anche a cucchiai per servire delle piccole monoporzioni e ciotoline ancor più piccole che ospiteranno ciuffi di mousse o bocconcini vari.......e basta con spugnette e detersivo!!







Da quando ho partecipato all' MTC di Alessandra sto sempre a pensare ai cavoli!
Il mio vicino d'orto me ne ha regalato uno viola veramente bellissimo, l'ho usato per fare dei piccoli sformati  con cavolfiori e patate che hanno rubato il colore  per tingersene a loro volta.





ultima cosa, ormai è un po' tardino, il corso è (fortunatamente) più che completo...ma guardate domani che si fa da queste parti....corzetti stampati a mano(pensando già a S. Valentino), semplicemente impastati, tagliati  e timbrati, unico ingrediente segreto(ora non più!!) la maggiorana nell'impasto.

Ancora una piccola novità; se vi fa piacere provate a curiosare sul blog di Carla, è una simpaticissima ragazza di Genova, creativa e geniale in cucina, anche lei ha un piccolo difetto.....leggermente imbranata con il blog, quindi, chi più di me poteva capirla e sostenerla?!!
Una visita certamente la invoglierà a proseguire e soprattutto...ne vale la pena!


17 commenti:

mari_angela ha detto...

che meravigliaaaaaaaaaa il tutto :))))))))) poi guardo anche il blog indicato :)

Giulia ha detto...

Fabiana, sei fantastica!
Che golosità, ma che manualità!..
baci

Azzurra ha detto...

Si Fabiana, sei una bomba, una esplosione di energia, si sente, e capisco la confusione di cui parli! Mi ti si avvicino molto. Era un po' che non venivo a trovarti. Ora vado aconoscere la tua amica Carla, si ha sempre bisogno di incoraggiamenti. Ciao a resto Azzurra

Unknown ha detto...

TU TU TU arhgggggg io non ho parole mi fai venir voglia di mangiare il video :)
Flussatrice in ordine sparso di idee pensieri progetti ed azioni :PRESENTE !
BuonA SERATA CARA :)

Paprika&Paprika ha detto...

Beh non ho parole...la rosa è stupenda, l'idea di mangiare il contenitore è grandiosa! Sai che pochi giorni fa ho visto in tv un indiano (dell'India ;-) che ha inventato dei cucchiai commestibili (fatti da un specie di biscotto-cracker ) da usare sugli aerei?!A presto cara!
Ciao
Aniko

Dori ha detto...

che meraviglia quella rosa! ma anche tutte le altre cose. Sai che mi hanno regalato uno stampo per corsetti con il mio nome inciso ma non l'ho mai usato? Dovrò inaugurarlo prima o poi..
baci e buona domenica
Dori

Fabiana Del Nero ha detto...

Mariangela: ho scelto una socia bella tosta eh!
Giulia: supergrazie!!
Azzurra: meno male che non sono la sola a fare confusione!
Mad: i tuoi commenti sono sempre speciali...quand'è che ci conosciamo?
Aniko: mi raccomando che gli indiani non mi rubino il cucchiaio che si mangia...è quella è un'invenzione made in Spotorno!Un bacione tesoro!!

Antonia ha detto...

Stupendevoli....

Ma quant'è bella la Patrizia concentrata!!! un bacio e in bocca al lupo per domani.

Antonia

Ambra ha detto...

Siete meravigliose!!!Smack!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Dori: tu vuoi scatenare in me una crisi d'invidia!!!La mia famiglia ne ha uno e risale al secolo scorso,anzi, quello precedente ancora, ma ormai è praticamente impossibile trovarli ed anche farseli tornire....ma come hai fatto?? Cavoli dammi un aggancio ed io volo!!!
Antonia: cucciola, ma tu sei magica?!! Mi sei sparita in un botto. ...occhio che ti ripiglio in corsa eh! La Patti è super tosta e...si vede!!
Ambra: grazie di cuore....ed anche di più!

Luciana ha detto...

Vorrei essere anch'io una specialista in confusione come te!!! lo sai già quanto ti ammiro... ma non posso fare a meno di ricordartelo!
Buona domenica, bacioni

Fabiana Del Nero ha detto...

Milù: carissima, grazie di cuore, sentirti è proprio un piacere ed un privilegio!

Cinzia ha detto...

mii, sai che l'idea del mangia-tutto è geniale? Io te la rubo, avevo già cercato di far quaclosa del genere, ma tu superi tutti!

Fabiana Del Nero ha detto...

Cinzia: magari!!! fai pure man bassa....sennò lo scambio dov'è!!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

noooooooooooooooooooooo....

voglio un assaggio di questa goduria qui!!!! :P*****

sei geniale, altrochè! :D

Angela ha detto...

Fantastico, tutto fantastico, sei bravissima. Mi sono aggiunta, non voglio perdermi nient altro ^_^

sandra ha detto...

Il post è vecchio, è di un anno fa, ma quando si vedono cose come le tue rose....senza parole....