E' proprio vero, la moda dell'aperitivo è diventata quasi un'esigenza e chi si presta a questo rito è a sua volta diventato estremamente esigente nel cercare buffet sempre più ricchi e variati, con preparazioni che davvero sostituiscono totalmente la cena.....colorandola e rendendola più divertente e pure più "estesa" con orari che partono dalle 17 e si spingono fino alle 21!!
Giusto, ognuno l'ape se lo beve quando vuole!!!!
Anche noi ci adattiamo e giochiamo e cerchiamo pure di divertirvi con i nostri piatti che in questi giorni sono stati molto liguri!!
Non sembra un mare di coriandoli l'INSALATA DI SCUCUZUN ?
E' il formato di pasta più classico per i minestroni, diciamo che lo era. a me piace mantenerlo molto integro e compatto e preparaci insalate con tantissime verdure, tutte a crudo e delle stesse dimensioni.....cioè minuscolissime.
Si condisce con un abbondante trito di menta e limone strizzato a volontà, il risultato è un piatto molto light che regala un extra di freschezza....di ritorno dalle prime passeggiate in riva al mare.
sempre dal mare arrivano i MUSCOLI CON TROFIETTE E CECI
C'è ben poco da dire, si aprono le cozze, si ripassano in padella con le trofiette appena scolate ed i ceci cotti a parte. Si amalgama il tutto e la pasta ed i ceci si nasconderanno all'interno delle valve impregnandosi di sapore e sughetto.
Non vorremmo lasciarvi senza l'assaggio di un piccolo flan di cipolle con fonduta della nostra toma, quella de La Brigue, prezioso Presidio Slow Food....ed un poco di ratatouille che qui regala una sferzata di sapore con un trito di timo, pinoli, uva passa ed un mini donut al pecorino da pucciare dentro.
e se la Liguria è protagonista in cucina, sa anche "allearsi" con il sempre più vicino oriente in un piatto che propone gamberi speziati all'orientale, noodles in brodo di gamberi e ceci, panissa con punte d'asparago e gamberi.
Un piatto con molte sfumature!!!!!
Mai senza scampi, per un semplicissimo e saporito sauté con gli "ingredienti tema del giorno"....condiranno una pasta....se facciamo in tempo a mettercela!!!!
Cerchi un cuoco???? Sei capitato nel posto giusto! Sei un ristoratore e vuoi ripensare interamente il tuo menù? Chiamaci...ci metteremo subito al lavoro per te!!! Vuoi organizzare una festa, una cerimonia, un evento privato??? Possiamo pensare le soluzioni più esclusive per offrire ai tuoi ospiti una cucina memorabile. Hai affittato una villa, ma ti manca chi cucini per te?? La nostra brigata è pronta! Per info e preventivi gratuiti +34 643698251 +39 340 3234236 fabianadelnero@gmail.com
lunedì 26 marzo 2012
Tempo di paste....solo liguri.....e di muscoli.....sempre liguri!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
adoro gli aperitivi ben fatti....ma mi accorgo che è sempre + difficile trovarne!! Oppure sono molto standard!
dai sempore delle dritte grandiose.interessantissima la prima insalata decisamente fresca!
Si, ho deciso: prendo l'autobus e vengo a pranzo da te, non accetto risposte negative!!!!
bellissimi piatti!
che meraviglia non saprei da dove incominciare
E' sempre illuminante passare di qua!
Peccato che da noi non si trovi questa pasta meravigliosa...temo proprio che o me la farò oppure farò un salto da voi a prenderla...comunque bellissimo aperitivo, complimenti!!
alla faccia dell'aperitivo!!! è un aperocena a tutti gli effetti
Complimenti
Cris
Ogni volta che passo da qui rimango quasi scioccata dall'originalità e le dimensioni dei piattini completi di tutti i particolari.
Superbrava!
tra tutte queste ricette proprio non saprei quale scegliere, le assaggerei tutte! Un abbraccio SILVIA
Posta un commento