sabato 17 marzo 2012

Tutto nello stesso giorno........come sempre!

Ogni volta mi chiedo perchè organizzarsi in modo più "intelligente" e produttivo risulti così difficile!!!!
Capita sempre, con una puntualità sulla quale si può contare al 100% che gli appuntamenti interessanti si concentrino esattamente negli stessi giorni....ovviamente in luoghi diversi.
Oggi a Genova si disputa l'ormai celebre CAMPIONATO MONDIALE DI PESTO A MORTAIO, evento imperdibile per gli appassionati, ma anche semplicemente per i curiosi, la kermesse è divertente e resa addirittura spettacolare dalla sontuosità della Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale.

Nella stessa data, anzi, nell'intero week end, a Finalborgo, presso il complesso dei Chiostri di S. Caterina si tiene il SALONE AGROALIMENTARE LIGURE che propone l'eccellenza del territorio.......quello esclusivamente ligure, presenti tutti i Presidi Slow Food, naturalmente i maestri focacciai della  Focaccia con il formaggio di Recco, specialità ittiche, ovviamente il pesto, una sezione dolcissima con produttori straordinari ....ad esempio lei,  Maide Mazzucco...........una maga del cioccolato!!
Se penso che vorrei essere sia lì che là.....e invece sono qui...grrrrr, mi sento un animaletto da fiera, i laboratori gastronomici, le degustazioni, sono la mia passione, soprattutto se si svolgono in un ambito meraviglioso come il borgo medievale in questione, di bellezza rara, diciamo pure unica!!!!

Domani punto la sveglia, il salone "lo apro io", almeno un giretto voglio farcelo, nel frattempo senza altre parole vi faccio vedere cosa mi tiene impegnata qui, la cucina divertente e coloratissima dell'Acciuga Salata e se passaste dalla Liguria la prossima settimana vi aspettiamo venerdì con un aperitivo davvero specialissimo SHAKE & EAT!!!!.pasta shakerata direttamente al banco.....per tenere sotto controllo il tasso alcolico!!!

Nell'ordine: il nostro benvenuto....finto sushi con riso, verdure e mazzancolle, il giardinetto e "l'uovo montato", i gamberi infornati con nocciole, noodles piccanti nel cono d'alga, la papaya sottratta alla macedonia, il tonno fumé con le fragole e....buon appetito!!!!















9 commenti:

germana ha detto...

Si vede la mano della professionista.
Brava Fabiana

alessandra ha detto...

il mio evento sei tu. Ma non scherzo. Sei la più brava di tutti- e non sai il tifo che faccio per te ;-)

La Cuisine de Liz ha detto...

Sono riuscita a perdere questi bellissimi appuntamenti, peccato! Quanti piattini spettacolari :) bravissima! Buona domenica Liz

claudia ha detto...

Brava Brava sono anche io una tua fan! Auguri per i tuoi prossimi impegni!

Muscaria ha detto...

Sei ASSOLUTAMENTE la numero uno!

E, per la cronaca, il campionato mondiale di pesto me lo sono perso anche io...

Giovanna ha detto...

Sei bravissima ;)

Acquolina ha detto...

wow! che meraviglie! :-D

Cinzia ha detto...

Che cuoca eccellente che sei!!! Sai una cosa? Son rimasta basita dal tuo commento sul mio post...caspita,
che belle parole...grazie...spero avremo comunque modo di incontrarci!
Cinzia

Un'arbanella di basilico ha detto...

Di corsa o no, qui o là, sforni sempre cose bellissime. Certo che poi non riesci a organizzare l'incontro tra le blogger, ma quante cose fai ;)
Avrei così voglia di conoscervi, te e Patrizia. Sai che dalla Federazione non è più arrivato niente. Non ho neanche più voglia di insultarli. Bacioni a presto