venerdì 14 dicembre 2012

Le cose che non vi ho detto



.......sono molte!

Fra tutte ce n'è una veramente importante, soprattutto per voi!!!
Trattasi del fatto che Spotorno, il "paesuccio" sulla Riviera Ligure di Ponente dove abito io è proprio adiacente, diciamo appiccicato ad un altro "paesuccio", più noto, anzi noto come La Quinta Repubblica Marinara, Noli.




Il caso vuole  che in questa bellissima e preziosa località trovi collocazione anche una prestigiosa Dimora d'Epoca, direttamente a picco sul mare, IL VESCOVADO.




Il caso vuole pure che all'interno di questo suggestivo contesto sia ospitato uno dei più rinomati e certamente uno dei migliori ristoranti di Liguria, quello capitanato( siamo sul mare, il termine è pertinente) dallo Chef Giuseppe Ricchebuono, stellato, s'intende!!.




Neanche da dire, lo chef gestisce una brigata così prestigiosa ed eterogenea( giovani brillantissimi chef provenienti dal Giappone, Spagna, Brasile....vi dice niente la parolina D.O.M. ??!!) che appena  ne ho preso consapevolezza, entusiastica consapevolezza, è scattato il propostone!!!

Bene, l'occasione che normalmente sarebbe riservata solo ai professionisti del settore, per una volta sarà riservata a voi!!!
Nel mese di gennaio 2013 sarà a calendario una cooking class con l'intera brigata de Il Vescovado e vi garantisco, qualora fosse necessario, che non avrà nulla a che vedere con quanto abbiate visto e cucinato fino ad ora!

Per ragioni logistiche i posti saranno limitati, a brevissimo su queste pagine tutti i dettagli, menù in primis, per ora un solo consiglio......affrettatevi a prenotare, non credo vi ricapiterà con facilità una possibilità di questa portata!

Naturalmente mi trovate qui....come sempre!
fabianadelnero@gmail.com


Lo chef Giuseppe Ricchebuono e parte della sua brigata -Immagine tratta da Convivium
               

3 commenti:

SimonasKitchen Simona Cherubini ha detto...

Vedere queste belle foto di mare e sole, mi fa venir voglia di far valigia!!! qui stamani piove ed é talmente grigio che sembra giá sera!! Un abbraccio, Simo!

Günther ha detto...

magari non posso venire ai corsi per ovvia distanza ma ci passero li magari la prossima estate

Fabiana Del Nero ha detto...

Sarebbe un gran bel passaggio, ma prima ditemelo, vi risparmio l'albergo e vi tengo pure compagnia!!!!!;)