lunedì 8 aprile 2013

Apelle....figlio di Apollo

Ma quant'è buona la pelle del pollo!!!!!

Ci si può fare di tutto, correggo, quasi di tutto.

Si lava, sgrassa, tosta e ci si fanno gustosissime chips, ma si può arrotolare e sigillare per produrre croccanti coni per contenere una spuma di prosciutto o una crema di formaggio.

Oggi ho svuotato un uovo, recuperato il contenuto e preparato una crema di avocado, brodo di pollo chiaro( mi raccomando le ali....senza il risultato non sarebbe mai uguale!!) e polvere di pollo.
Per il brodo consiglio uno sbiancamento preventivo delle ali.
Ho steso la pelle su di una placca, coperto con carta forno ed un peso, passato ad asciugare, scoperto, spolverato con un mix di zuccheri e fatto caramellare.
Una volta asciugato ho spezzato il foglio di pelle di pollo, croccante e buonissimo.
Ho colmato l'ovetto con la crema appena tiepida, fettine di avocado e pomodoro e naturalmente chips  di pelle.....yummy crunchy finger!!!!








Questo il link per la seconda cooking class del Prana!
Se volete imparare nuove tecniche di cottura, se vi piace mettere le mani in pasta, se pensate che capire di più aiuti a creare di più.....l'occasione è giusta, anzi...ghiotta!!!!

6 commenti:

elisabetta pendola ha detto...

arrivo qui un po' per caso, un po' seguendo un filo, e il tuo blog mi piace molto

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Fabi, il tuo blog mi fa veramente sognare.... ci sono cose che mi sembrano impossibili da fare eppure sono lì, e per dirti, la pelle del pollo io la butto via :( ma ne avrò di cose da imparare! Intanto ti abbraccio, bacione

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie Elisabetta....come vedi è "un blog per pochi".....ma tosti;))))
Carla: mia dolcissima Carla......tu sei la persona più modesta del mondo ... ma quand'è che modestamente ci scoppiamo un bell'ape noi due???
La tua mamma sta meglio???, sono purtroppo rimasta scollegata dal pianeta, ma ricordo la tua preoccupazione.....spero nel bene....ed in un po'm di serenità per tutti!:)

elisabetta pendola ha detto...

pochi ma buoni davvero!!! io da ora in avanti sono ufficialmente tua fan :)

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie Elisabetta, la tua intensità sarà preziosa......ho letto le tue pagine...una volta cominciato non si smetterebbe più:))

Günther ha detto...

senza pelle non sarebbe mai pollo, sempre una grande creatività