domenica 10 novembre 2013

L'ultimo sole sul prato


Un sole confortante, rassicurante, di quelli che non vorresti finissero proprio mai.

Dal castagno ho raccolto alcune foglie, mi sono seduta al sole e le ho intrecciate per ricavarne semplicissimi cestini, avevo in testa "un piano" ....piccoli budini con broccoli, porcini, arrosto e castagne, da accompagnare ad un secondo piatto.

Chiaramente mi sono addormentata con in braccio un gatto ed il sole a scaldarci entrambi, al risveglio le foglie erano tutte per terra e gli altri gatti ci dormivano sopra:)))

Troppo bello, momenti che potrebbero essere eterni e non basterebbero comunque mai!!!!




Ci sono sempre più modi per vedere le cose....un ritardo sulla "tabella di marcia del pranzo" può trasformarsi in un largo anticipo sui progetti per la cena, vi pare??!



Così è stato, budini autunnali pronti e a raffreddare, filetto già in marinata in attesa solo di una piastra che gli segni la vita....per bene!!




e per me un regalo prezioso ed inatteso....lo stupore di un  tramonto come non mi capitava da tempo.
Le giornate fortunate esistono, eccome!!:))



1 commento:

accantoalcamino ha detto...

Smack, bello il tramonto e bella tu...