martedì 23 dicembre 2008

Creatività senza età

Dopo un'infinità di tentativi e di pasticci( che sicuramente mi faranno meritare i rimproveri di Grissino..... e non solo),  provo per l'ultima volta a pubblicare alcune immagini relative alla mostra concorso " Il mio albero di Natale", appuntamento fisso per cittadini e turisti in visita a Spotorno nel periodo delle festività natalizie.
Si tratta di lavori realizzati da persone di tutte le età e  con tutti i materiali possibili, suggeriti loro dalla fantasia o dal riciclo intelligente, alcuni sono divertenti, altri innovativi, altri ancora vere opere d'arte, tutti, senza esclusione,  sono certamente molto creativi.
Questa composizione è stata  realizzata da una ragazzina e si ispira all'idea dei pattini su ghiaccio utilizzando  un vecchio paio di scarpe da ginnastica, cappellino, tulle rosso e paglia  per cesti
Quest'altra è il risultato del lavoro dei bambini dell'associazione AGE. A seguito di un insano atto di vandalismo ad opera di terzi, la panchina dei bimbi era proprio da buttare, invece è stata recuperata, decorata e orgogliosamente si mostra in tutto il suo scintillante equilibrio.
Una mamma e i suoi bambini hanno creato un alberello utilizzando i vasetti di conserve consumate nel corso dell'anno.
Siamo al mare e l'idea della scuola elementare di Noli ce lo ricorda sfruttando lo scheletro di un ombrellone ingentilito dalla nevicata di pon-pon interamente realizzati dai bambini.
Un affezionato partecipante propone per questa edizione un abete realizzato con appendiabiti e uno spettacolare presepe realizzato con sottili e fragilissime scaglie di ardesia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

belli gli alberi...ci sono cose interessanti sul tuo blog...baci the president..

Mary ha detto...

Brava ne hai di fantasia!

germana ha detto...

Quante belle idee, brava

manu ha detto...

che bello l'alberello con le conserve!!! sono passata per augurarti buon natale!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Cassandrina,
queste creazioni oltre che belle sono molto educative.
Auguro Buon Natale a te ed alla tua famiglia!
Stefano

Eleonora ha detto...

Tanti cari auguri di buon natale!

Grissino ha detto...

Io son per quello con le conserve... chissá perché... :-P

Ehm, la prima parte é linkata...
:-P
ma non ti preoccupare, é sbagliando che si impara e io te lo dico cosí poi hai un blog professionale, tante visite e magari ci rimedi pure dei lavori extra perché ti fa un'ottima pubblicitá! ;-)

Anonimo ha detto...

i agree your idea ! very nice blog