martedì 20 ottobre 2009

Finger food....pensando al Giappone

Finalmente un giorno di riposo, anzi " Il giorno di riposo", è stato stabilito che d'ora in poi ( speriamo almeno per un bel po') potremo come tutto il resto del mondo usufruire del giorno di riposo e quindi riprendere un piccolo ma indispensabile spazio per le nostre cose e le nostre vite.
Non vedevo l'ora di avere un pochino di tempo per ristabilire tanti contatti purtroppo trascurati e per parlarvi delle tante cose che nel frattempo sono successe.
E' stato un periodo di transizione, una nuova gestione al locale dove lavoro, tante nuove idee, tanti esperimenti....alcuni già introdotti....altri ancora da introdurre.....naturalmente sempre tanti intagli, ognuno diverso, alcuni piuttosto complicati !
Abbiamo pensato di puntare sull'ora " estesa" dell'aperitivo realizzando un buffet particolare, ogni giorno diverso e alquanto laborioso, vale a dire un mare di finger food che occupano gli stessi piattini e cucchiaini che prestissimo saranno dominio esclusivo della nuova sezione sushi ( ....siamo in attesa dell'arrivo del nostro sushi-man!)
C'è veramente di tutto, piccole parmigiane, mini involtini, micro porzioni di insalate di mare e di terra, tutte quotidianamente preparate cercando di non presentare mai la stessa cosa e lo stesso allestimento......proprio per questo ho pensato a qualcosa di ancor più particolare e ho realizzato
una pagoda con cabaret d'ottone e cubi di cristallo, tanti lumini che incantano quando scende la sera e 1000 bocconcini per tentare ogni palato.
Come sempre click-click per vedere i particolari.....un bacio a tutti e grazie delle tante mail che mi continuate ad inviare!

6 commenti:

Grissino ha detto...

Visto il livello del tutt, credo che tu lavori in un locale di alto livello se no un piccolo locale non potrebbe permettersi certe cose. Brava! E ora potrai pure papparti il sushi freschissimo fatto al momento GRATIS? O no?

PAOLA ha detto...

Ciao Fabiana!
Ma che meraviglia di presentazione.... è tutto realizzato con tanta cura e buon gusto!! Per non parlare dell'appetito che mi fai venire alle 8,30 del mattino...
BRAVA!
ciao
Paola

Fabiana Del Nero ha detto...

Grissi, in effetti si tratta di un locale piuttosto bellino, purtroppo il caso vuole che del sushi ami solo la presentazione.....detesto il pesce in ogni variante.....anche gratis!!

Ciao paola, che bello ritrovarti, grazie come sempre delle tue parole e del tuo sostegno, in questo momento di passaggio e di sperimentazione ne ho proprio bisogno.

Laura ha detto...

Ciao Fabiana e ben tornata.
Mi sei mancata sai?
Un abbraccione

Elena ha detto...

Hoooooo come ti capisco,sono 4 domeniche che lavoro e che non ricordo più cos'è il giorno di riposo!!
Ma non si può continuare così uno sclera e non vive la vita.
La tua tavolata che richiama il giappone è favolosa come sempre e a quest'ora mi ha fatto nascere un certo languorino......
:-)

marinella ha detto...

Che bello ritrovarti, sei mancata anche a me. La tua pagoda è bellissima con le candeline accese sono sicura che l'effetto dal vivo sia spettacolare. Baci