mercoledì 13 gennaio 2010

Insalata avocado, arancia e paprika in fiocchi


Anche se la stagione invernale a tutto fa pensare meno che ad una fresca insalata, di fronte alle richieste del cliente io mi arrendo ed eseguo, cercando di accontentare e aggiungere una nota di fantasia.
L'insalata è composta da spicchi di arancia pelata al vivo, cubetti di avocado e polpa dello stesso frutto ridotta in purea e diluita con succo di lime, germogli di soia, ananas e piselli.
Per il condimento ho scelto di utilizzare un mezzo avocado trasformato in " lampada di Aladino" ed ho preparato un'emulsione di lime, zeste di arancia, olio, peperoncino e fiocchi di paprika in abbondanza.
Evidentemente per il dopo feste molti desiderano cominciare ad alleggerire il proprio regime....e giro vita, senza rinunciare al colore e all'allegria nel piatto!!

4 commenti:

manu ha detto...

l'insalta davvero originale!!!la zucchina spettacolare!!!un abbraccio fortissimo

Unknown ha detto...

mmmm mi ispira molto questa insalata, adoro sia la paprika che l'avocado! ciao!

Cinzia ha detto...

Accipicchia, che brava che sei!
Cinzia

babette ha detto...

Ciao Cassandrina! Grazie di essere passata a trovarmi, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento e adesso son felice di ricambiare la visita e di conoscerti. Ho sbirciato un po' nel tuo blog e ho visto i tuoi intagli (wow! complimenti!), le foto del ristorante in cui lavori e la bellissima spiaggia su cui si affaccia, foto stupende!
Capisco i tuoi clienti che dopo queste feste passate a mangiare in abbondanza hanno bisogno di disintossicarsi con un'insalata. Se però è fantasiosa e gustosa come questa, la dieta la si fa con piacere! :P Un abbraccio ;)