Proprio una storia non è , o meglio è una storia incompleta mancando tutto ciò che la precede e la origina. Il fatto è che in un modo o in un altro mi ritrovo con questa piccola zucca fra le mani. Avevo chiesto e da lungo tempo stavo aspettando delle angurie da intaglio, molto fuori stagione, molto care....ma molto richieste. L'attesa non ha portato i frutti sperati, ma ha portato un frutto inaspettato e subito adottato .Questa zucca aveva in effetti l'aria di chi è e rimarrà definitivamente sola, reduce di una stagione ormai passata e mai vissuta, depositata come ricordo un po' insignificante sopra un frigo che ospita ben altri raffinati frutti( tutto tranne angurie naturalmente).
Così ha raggiunto la sua nuova abitazione, che poi è la mia, e oggi ....resta di stucco...trucco e parrucco! Con un intervento cosmetico ed uno stiletto ben affilato ho messo in risalto il contrasto fra la sua polpa arancione e la sua scorza perlacea, il risultato è quello che vedete.
Questa sera la passerà vicina alla sorella maggiore, ancora intonsa, ma domani ho deciso che la taglierò e la svuoterò per bene, lavorerò sugli spessori in modo che rimanga asciutta e non possa marcire......ad imperitura memoria di una piccola e fierissima zucca!
Cerchi un cuoco???? Sei capitato nel posto giusto! Sei un ristoratore e vuoi ripensare interamente il tuo menù? Chiamaci...ci metteremo subito al lavoro per te!!! Vuoi organizzare una festa, una cerimonia, un evento privato??? Possiamo pensare le soluzioni più esclusive per offrire ai tuoi ospiti una cucina memorabile. Hai affittato una villa, ma ti manca chi cucini per te?? La nostra brigata è pronta! Per info e preventivi gratuiti +34 643698251 +39 340 3234236 fabianadelnero@gmail.com
4 commenti:
questi sono i lavori che sogno di fare da anni con le zucche che adoro. Fino ad ora le ho solo scavate e intagliate ma voglio scolpirle cosí.
resta di stucco...trucco e parrucco?!?! Ma veramente si dice "resta di stucco... ecco il barbatrucco!" (Barbapapá).
Ma Grissino tu che sei giovane quanto una creatura vuoi spiegare a me vecchia carrampana la mitica frase della famiglia Barbapapà?!
Ho ancora il vecchio libro della loro saga, t-shirt, diario scolastico di quando andavo alle elementari ed in passato ho posseduto anche i palloncini che si gonfiavano assumendo le loro sembianze....scusa se è poco eh!!!
Che meraviglia questa zucca..mi somiglia ad un girasole...anche i lavorir dei post precedenti sono davvero belli, complimentissimi!
Bellissima questa zucca girasole!
Posta un commento