mercoledì 21 gennaio 2009

Storia di una zucca

Proprio una storia non è , o meglio è una storia incompleta mancando tutto ciò che la precede e la origina. Il fatto è che in un modo o in un altro mi ritrovo con questa piccola zucca fra le mani. Avevo chiesto e da lungo tempo stavo aspettando delle angurie da intaglio, molto fuori stagione, molto care....ma molto richieste. L'attesa non ha portato i frutti sperati, ma ha portato un frutto inaspettato e subito adottato .Questa zucca aveva in effetti l'aria di chi è e rimarrà definitivamente sola, reduce di una stagione ormai passata e mai vissuta, depositata come ricordo un po' insignificante sopra un frigo che ospita ben altri raffinati frutti( tutto tranne angurie naturalmente).
Così ha raggiunto la sua nuova abitazione, che poi è la mia, e oggi ....resta di stucco...trucco e parrucco! Con un intervento cosmetico  ed uno stiletto ben affilato ho messo in risalto il contrasto fra la sua polpa arancione  e la sua scorza perlacea, il risultato è quello che vedete.
Questa sera la passerà vicina alla sorella maggiore, ancora intonsa, ma domani ho deciso che la taglierò e la svuoterò per bene, lavorerò sugli spessori in modo che rimanga asciutta e non possa marcire......ad imperitura memoria di una piccola e fierissima zucca!

4 commenti:

Grissino ha detto...

questi sono i lavori che sogno di fare da anni con le zucche che adoro. Fino ad ora le ho solo scavate e intagliate ma voglio scolpirle cosí.

resta di stucco...trucco e parrucco?!?! Ma veramente si dice "resta di stucco... ecco il barbatrucco!" (Barbapapá).

Fabiana Del Nero ha detto...

Ma Grissino tu che sei giovane quanto una creatura vuoi spiegare a me vecchia carrampana la mitica frase della famiglia Barbapapà?!
Ho ancora il vecchio libro della loro saga, t-shirt, diario scolastico di quando andavo alle elementari ed in passato ho posseduto anche i palloncini che si gonfiavano assumendo le loro sembianze....scusa se è poco eh!!!

simona ha detto...

Che meraviglia questa zucca..mi somiglia ad un girasole...anche i lavorir dei post precedenti sono davvero belli, complimentissimi!

Anonimo ha detto...

Bellissima questa zucca girasole!