Ho una nuova destinazione, fortunatamente vicina, vicinissima, nel bellissimo borgo saraceno di Varigotti, presso un ristorante affacciato sul mare, non grande ma molto interessante come contesto e come possibilità di lavoro.
Da un paio di giorni mi sono aggiunta alla brigata del Tuareg, la mia prima missione naturalmente è quella di curare gli allestimenti del Natale.
L'idea è quella di realizzare decorazioni molto semplici ma d'effetto, quindi centro tavola che prevedono sfere di filo di rame, piccoli treppiedi di cannella a sostenere arance speziate o mele scavate " porta tea-light"
Alle colonne saranno legati fiocchi di tulle e lino grezzo con fili di rame, cannella, fette di arance disidratate, nastri scomposti un po' lucidi e un po' no.
I segnaposti seguono la stessa linea e quindi sughero, spighe, cannella e una bacca di rosa.....manca solo il nome dell'ospite..e naturalmente l'ospite!
Per una colazione in campagna appena celebrata ho realizzato dei cappelli di paglia, comprata a metri e poi piegata e modellata, decorati con rametti di santolina e naturalmente fiori ritagliati da zucchine e daikon.
I cappelli erano appoggiati a bordo tavola su ceppi di legno o appesi ai rami ritorti dei tanti alberi del magnifico giardino.
2 commenti:
Bravissima e stupefacente! Hai una fantasia incredibile... i segnaposto, poi, sono favolosi!
Complimenti!!
ciao,
Paola
rimango sempre senza parole davanti ai tuoi intagli, alle decorazioni...che poi è riduttivo chiamarle decorazioni, direi... "concentrati d'atmosfera"!
bellissime!
approfitto dell'occasione, Buone Feste!
Posta un commento