Ogni volta che mi imbatto in qualche piccola trovata, in qualche idea divertente il mio pensiero è sempre lo stesso.
Penso, in sequenza: "però, c'è gente intelligente, grande intuizione" .....e poi...."porca miseria, non potevo pensarci io, ci voleva poco, perchè la lampadina non si è accesa a me?!"
E' esattamente quello che ho pensato scovando delle immagini divertenti, particolari eppure di semplicissima realizzazione, si tratta di PANCAKE ART
Stile libero, si possono realizzare disegni estremamente precisi, quasi dei merletti, oppure "quadri" d'arte astratta(...magari involontaria!)
Naturalmente queste non sono le immagini originali, sono i miei esperimenti, prodotti circa 1 minuto dopo la scoperta e quindi ancora perfettibili.
Si tratta semplicemente di preparare l'impasto dei pancakes e invece che colarlo nel padellino e girare la frittella, si versa tutto in un "biberon" e si realizza il disegno che meglio si ritiene, un fiore, una farfalla, un cuore, poi si passa alla cottura ed in pochi minuti avrete una colazione divertente ed unica.
Tutto qui, goccia a goccia....dettagli compresi!!!!
Cerchi un cuoco???? Sei capitato nel posto giusto! Sei un ristoratore e vuoi ripensare interamente il tuo menù? Chiamaci...ci metteremo subito al lavoro per te!!! Vuoi organizzare una festa, una cerimonia, un evento privato??? Possiamo pensare le soluzioni più esclusive per offrire ai tuoi ospiti una cucina memorabile. Hai affittato una villa, ma ti manca chi cucini per te?? La nostra brigata è pronta! Per info e preventivi gratuiti +34 643698251 +39 340 3234236 fabianadelnero@gmail.com
25 commenti:
che spettacolo :D :)))))
"non potevo pensarci io?" è il mio pensiero giornaliero... posso capirti!! ^^
Non avrei mai pensato che si potesse ricamare anche in cucina !! divertente ! complimenti !!!
wow stupende le tue creazioni e meno male che sono le prime... bravissima!!!
E' bellissimo, sembra un centrino!
A me è capitato così: un giorno dovendo fare dei pancake a forma di topo mi sono ritrovata a fare ghirigori infiniti con la sac à poche, fortuna che l'impasto era tanto!
Bella idea quella del biberon, dovrò provarla...
Un bacione!!!
Non sai quante volte me lo dico pure io ... sarà una questione di ispirazione, o la classica botta di !!! Però certe cose sembrano talmente ovvie che non le si considera minimamente, ma sono grandi idee. Questa ad esempio è davvero un GENIALATA !! manu
Mamma mia che ideona.
E via di prova!!!
Come sono belli! E' vero: sembrano centrini all'uncinetto. E meno male che dovrebbero essere perfettibili...a me sembrano stupendi già così!
Sei molto molto brava e mi fa tanto piacere avere scoperto il tuo blog, grazie infinite di essere passata da me!
stupendi, veramente geniali!! ora non mi resta che recuperare un biberon...
tutto qui? e che ci vuole? facile, certo per te che sei la regina degli intagli, ma io ci proverò sapendo che verrà una belissima frittatina....
a chi non pensa "potevo pensarci io"...bacio
Originalissima!
Per essere la prima volta questo cuore ti è venuto perfetto!
Grazie amiche.....al prossimo esperimento!!!
Che meraviglia...grande!!! buon we, ciao.
Wowwww!!! Sei stata bravissima!
Cinzia
Hai ragione, perchè non averci pensato noi...mi stupisco sempre davanti alla fantasia dell'essere umano :-)
L'idea è davvero geniale peccato la mattina non abbia tutto questo tempo di fare ghirigori ^_^ se no vedevi che numeri!
Buon we
Santa pazienza! Io non riuscirei e alla fine rovescerei tutto dentro pur di finirla! Provo una profonda ammirazione per chi riesce in questi giochi di pazienza e precisione, quindi anche per te!
A presto, buon W.E. !
Assolutamente Geniale! Ciao
Ma è assolutamente GENIALE!!!!
che cosa caaarinaaa!!
Domani ci provo anch'io!!!!
Passa a trovarmi vediamo cosa combino (sicuramente un disastro ahahahaha)
Baci!!!
fatto!!!passa da me domanio che trovi l'impiastro che mi è venuto ahahah!!!
Baci!!!
wow incredible lace pancakes!
Come sono belli! E' vero: sembrano centrini all'uncinetto. E meno male che dovrebbero poi si passa alla cottura ed in pochi minuti avrete una colazione divertente ed unica.
Posta un commento