domenica 10 luglio 2011

Sere d'estate....suoni, sapori e colori

Lavorare mi piace.
 Mi piace quello che faccio e che vorrei proprio continuare a fare sempre di più e sempre meglio.......... sono una persona fortunata, lo so!!
A volte, però, mi piace più di altre, soprattutto se per una volta non devo attraversare l'Italia....in treno...con pentole e pentolini.....divise e grembiuli infilati in qualche zaino e.....di questi tempi, pure un gran caldo sulla pelle.
Mi piace se mi capita di lavorare nel locale di un'amica, frequentato da amici, improntato all'allegria, al colore e..... che dista 5, solo 5 minuti a piedi da casa mia!!!




Nascono cosi le serate all'Acciuga salata, pensate per soddisfare i gusti di tutti e proporre qualcosa di diverso




Un menù degustazione tutto pesce, con moijto di tonno marinato a secco e lavato nel rum prima di essere condito e servito con lime e menta




ma anche code di gamberi gratinati al caffè, gnocchi d'orata e porcini,cartocci di ricciola alla vaniglia e arancia




......e poi un mare di fingers dai sapori più incredibili, dal cremoso allo zenzero e germogli, all'uovo scomposto




piccoli assaggi di guacamole con yogurt greco, la versatilissima anguria a nascondere un cuore di formaggio piccante, caponatine con crumble al timo







ma l'ingrediente proprio indispensabile è l'allegria......e quella direi che c'è e si vede....al di qua del banco...........




.........al di là del banco.........







.................in cucina con la super socia Patti







....ancora di più nei momenti di pausa con un bel drink in mano, sì, vabbè....uno per volta....s'intende!!!













17 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Se mai capitassi da queste parti fai un fischio...come sempre le tue sono eccellenti preparazioni...per me il tonno...buona settimana, ciao.

Fabiana Del Nero ha detto...

Max puoi contarci che faccio un fischio....anche 2 e ....molto volentieri!!! Un bacione

sulemaniche ha detto...

una serata indimenticabile, le faccie sorridenti ne sono la conferma, cibo e ambiente!complimenti

lucy ha detto...

cara sono appena tornata dalle vacanze e quindi adesso mi organizo e ci vediamo.mi raccomando tienimi aggiornata di queste bellissime serate che non me le voglio perdere!
un bacio!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

sulemaniche: secondo me l'armonia sul lavoro è in assoluto la chiave del successo, il resto conta, ma decisamente meno!
Lucy: carissima, certo che ci vediamo adesso, se non vieni tu arrivo io.... e non è una minaccia!!!

Unknown ha detto...

Santa polenta ripassata in padella ...:) ogni tuo post è un semplice quadro di prelibatezze realizzate con amore .

Fabiana Del Nero ha detto...

Polenta ripassata in padella?? Ottima idea, magari in spiedino con calamari e gamberi!

Anonimo ha detto...

che bella serata deve essere stata! quanti deliziosi bocconcini hai preparato

Raffaella ha detto...

Mamma mia che pacchia! Come vorrei essere lì!

elenuccia ha detto...

Sisisis si vede che vi siete proprio divertiti. Certo che hai preparato proprio tante cosine sfiziosissime.

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie amiche !!!.....e per l'imminente notte bianca, rossa e verde faremo un festone da paura!!!!!

Tamtam ha detto...

le cose preparate da te sono sempre molto chic e ottime da mangiare, mi piacciono tutte quelle cosine piccole, che tu prepari con tanto amore, e anche quello si vede, e poi l'armonia con i tuoi colleghi, hai ragione, quella è la prima cosa...baci

Fabiana Del Nero ha detto...

Grazie Tamtam.....sei sempre un tesoro!

Ornella ha detto...

Quante golosissime prelibatezze avete preparato, complimenti!! Se poi il tutto è "condito" con allegria ed amicizia diventano occasioni speciali! Un abbraccio

Shamira Gatta ha detto...

Che meraviglia!!!
Non ti smentisci mai!!!
Sempre cose spettacolari, e riesci a trasmettere il sorriso a chiunque con la tua solarità!!!
Baci

Forchettina Irriverente ha detto...

Fabiana .. mi sono ufficialmente persa nell'elenco di piatti ed estasiata davanti a tutti quei bicchierini ... quanto mi piacciono queste cose !!!! manu

Tamtam ha detto...

Fabiana ma tu abiti in un piccolo paradiso vero? hai anche le more, non ci posso credere, qui sono già mature, da te matureranno più tardi verso la metà di agosto, mi raccomando raccogliele e facci la marmellata, ci vengono delle crostate in inverno, oppure penso si possano conservare anceh diversamente tipo le ciliegie, mi devo documentare...baci