martedì 2 aprile 2013

Baciamoci di più.....molto di più!!!!!!


E' un consiglio, ma pure un'esigenza, un bisogno dal primo all'ultimo giorno di vita, quello di ricevere e naturalmente regalare affetto e ....che c'è di meglio di un bacio per tradurre un sentimento in un gesto?!!!

I baci non bastano, mai!!!!!

Se si potesse fonderei un partito, o almeno una corrente gastronomica.

In effetti anche in cucina i baci pullulano, siano essi dolci, salati, formaggiosi, cremosi, dietetici( sì, ma che gusto c'è???) comunque esagerati!.


Questi di oggi sono BACI CON CASTAGNA, BACON, PORCINO E LA SUA IMPALPABILE CIPRIA.






Semplice e comodo. perfetto non solo per un buffet, ma certamente anche per una piccola entrée a sorpresa, il segreto sta tutto in una parola INFUSIONE.
Si tratta in sostanza di portare al bollore della panna fresca nella quale siano stai immersi gli ingredienti prescelti: castagne già cotte nel latte, bacon e porcini essiccati.
Si spegne il tutto e si lascia in infusione, poi si frulla per bene, si lascia in infusione ancora fino al completo raffreddamento e si filtra.
Cuociamo due patate( o più, a seconda di quanti baci vogliamo realizzare) passiamo allo schiacciapatate, uniamo poco burro, la panna ricchissima, un pugno di formaggio grattugiato, 1 uovo.
Lavoriamo, correggiamo sapidità e pepiamo, inseriamo in sac à poche e realizziamo i baci che cuoceremo a 200° per 10 minuti.
Una volta freddi accoppiamo con crema di lardo, castagne, mandorle e sopra cipria di porcini essiccati.

fatene tanti.....potrebbero non bastare!!!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

tu fai i baci io...nn rieco neanche a fare le patate duchesse!!!!
intanto ti mando un bacio e gli altri!.....fai tu!!

Cristiana ha detto...

Baci, carezze, sfioramenti...tutto fa brodo! Accoppiata vincente, in questo caso...facile e da provare. Notte cri

Fabiana Del Nero ha detto...

Eh, ma che tesorine tutte e due!!!!!
In effetti le pommes duchesse ci stanno abbastanza vicino come idea, ma il "trucchetto" è tutto nell'infusione di panna, da lì si sceglie la strada, flan, budino, bavarese, torino, purea....bacetto!!

Architettando in cucina ha detto...

Meravigliosi!!!! Di solito le tue ricette mi spaventano per la difficoltà ... questa mi sembra fattibile ... poi ti faccio sapere se ho combinato un casino oppure somigliano un po' ai tuoi!

Fabiana Del Nero ha detto...

Ma che dici Sabri.....le tue pagine le sbircio, questo per te è un giochetto da bambini;))))